lunedì 2 marzo 2020

pc 2 marzo - Torino - focolaio di infezione razzista anticinese che deve essere denunciato e debellato

Torino, raid incendiario contro il ristorante cinese

Sabato un piromane ha dato fuoco ai bidoni dell’immondizia di un locale
Dopo aver appiccato le fiamme ai bidoni dell’immondizia, è rimasto a guardare la scena a poca distanza. «Vi odio cinesi, siete la rovina di questo Paese: ci avete portato il coronavirus». Sono queste le parole che un uomo ha ripetuto ai passanti che si sono avvicinati per dare l’allarme. Così, racconta la signora che quando ha visto il rogo ha preso il cellulare e ha chiamato le forze dell’ordine. Erano quasi le 20,30 e in via Pio VII c’erano poche persone in giro. E, quando i vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati sul posto, era già sparito il piromane che sabato ha cercato di danneggiare il ristorante cinese-giapponese Acanto.

Torino, insulti sul bus "Cinese, devi scendere, ci contagi". Ma la ragazza è giapponese

Denunciati quattro giovani, tra i 20 e i 24 anni: due italiani e due marocchini. I passeggeri la proteggono e l'autista chiama le forze dell'ordine
Era sul bus per tornare a casa ma un gruppo di ragazzi l’ha presa di mira, insultandola per le sue origini, dicendole: “porti il Coronavirus, vai via”. È successo venerdì notte sul bus notturno 60, poco prima delle due in centro a Torino nel cuore della movida a una studentessa di 30 anni, di origini giapponese. I quattro responsabili sono stati denunciati dalla polizia per interruzione di pubblico servizio: hanno tra i 20 e i 24 anni, due di origini marocchine e due italiani.

Nessun commento:

Posta un commento