venerdì 16 marzo 2012

pc 16 marzo - MAROCCO: Contro la repressione della gioventù ribelle...Salvare la vita di Azzedine... iniziativa a Londra

Salvare la vita del compagno Azzedine Eroussi – protestare all'ambasciata marocchina ora!

Marocco: Chi fermerà il massacro?

Questo articolo è stato pubblicato su Partisan

Al momento della stesura di questo testo, il prigioniero politico Azzedine Eroussi è già stato in sciopero della fame in Marocco per oltre 70 giorni. Giovane comunista di 22 anni, Azzedine è stato condannato per il suo sostegno al movimento "basista" e la sua attività all'interno dell'Unione nazionale degli studenti marocchini (UNEM).

Arrestato il 1 ° dicembre presso la Facoltà di Taza, è stato più volte torturato e ora è in imminente pericolo di morte.

Quattro altri attivisti si sono uniti a lui nello sciopero della fame il 23 gennaio.

Decine, potenzialmente persino centinaia, di altri prigionieri politici, sono attualmente in carcere, dove si trovano ad affrontare la tortura sotto il corrotto regime dal pugno di ferro del re Mohammed VI. Ricordiamo la martire Saida Lamnabehi, che ci ha lasciato dopo 40 giorni di sciopero della fame, e i martiri Belhouari, Dourayedi e Chbada.

Se non si interviene nei prossimi giorni, Azzedine Eroussi subirà la stessa sorte.

I giovani marocchini sono spietatamente repressi da un regime reazionario e una cosiddetta "sinistra" che supporta il Primo ministro corrotto. Gli attacchi mortali contro le proteste e gli scioperi della fame avvengono sotto l'occhio vigile delle potenze imperialiste, la cui "preoccupazione" per i popoli arabi si ferma dove i loro interessi prevalgono.

In una lettera che abbiamo ricevuto dalla famiglia di Azzedine, possiamo leggere: "Nostro figlio ha subito tutti i tipi di tortura; gli hanno rotto le braccia, le dita e i piedi, dopo averlo spogliato ... Le poche volte che siamo stati autorizzati ad entrare nella prigione, le guardie ci hanno molestato e ci hanno persino impedito di vederlo".

Dobbiamo agire subito per salvare la vita di Azzedine Eroussi! Telefonare o scrivere all'Ambasciata del Marocco

AMBASCIATA DEL REGNO DEL MAROCCO 49,
Queens Gate Gardens di Londra SW7 5 NE
TEL 0207 581 5001-4
FAX 0207 225 3862
E-MAIL: ambalondres@maec.gov.ma

Nessun commento:

Posta un commento