domenica 13 luglio 2025

Sigilli a Torino - giusto. Bisogna chiudere tutti i covi fascisti nazisti - compreso NOVAX - su scala nazionale

Il governo Meloni, Fratelli d'Italia, i ministri Piantedosi e Salvini sono i grandi protettori e utilizzatori finali dei covi fascisti 

Torino - Da dicembre 2023, in quei due piani di via Tibone 2, si inneggiava a fascismo e al nazismo. E ci si allenava anche alla thai boxe per «picchiare l’uomo nero», come hanno rilevato i carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros), che hanno messo i sigilli all’ingresso del circolo di estrema destra Edoras. Così, dopo poco più di un anno e mezzo, si è interrotta la “esperienza” della sede del movimento Avanguardia Torino.

Il sequestro eseguito su decreto della gip Paola Odilia Meroni, è stato emesso in seguito alla richiesta dei pm Manuela Pedrotta e Davide Pretti. L’inchiesta vede 17 indagati fra militanti e frequentatori del circolo nel quartiere Nizza Millefonti, che aveva preso il posto dell’Aliud di via Sestriere ed era legato anche agli esponenti della Lega subalpina di corso Allamano. Tra loro anche Carlo Vignale, 20 anni, figlio dell’assessore regionale Gian Luca Vignale (lista Cirio): è referente di “Azione studentesca” e secondo gli investigatori contribuiva a organizzare eventi al circolo, oltre a partecipare a iniziative e trasferte. Agli eventi del circolo, come rilevato negli atti, aveva partecipato anche il figlio minore del politico, Matteo (non indagato).

Nessun commento:

Posta un commento