domenica 4 gennaio 2026

pc 4 gennaio - MILANO IN PIAZZA: DALLA PALESTINA AL VENEZUELA

 

Ieri 200 solidali hanno manifestato in solidarietà agli arrestati dell'API in piazza Scala ribadendo l'illecito arresto di Hannoun, Dawoud, Yasser, Kalil e gli altri, da parte del governo fascista Meloni per mezzo di una montatura giudiziaria-poliziesca. Rispedendo al mittente l'attacco repressivo alla solidarietà con la Palestina, di cui questo governo ha paura e che come denunciato ieri da un compagno dell'API è continuata anche in mattinata, che ha visto una squadretta della digos prelevare il giovane palestinese e trattenerlo in questura per 4 ore, con l'obiettivo di farlo desistere dalla sua militanza.

Dopo aver ricordato gli appuntamenti di solidarietà al carcere di San Vittore per far sentire forte la vicinanza e il sostegno a Dawoud, dopo il presidio a Genova per Hannoun e a Monza per Yasser, il presidio si è mosso in corteo per raggiungere il consolato americano e denunciare l'azione criminale e banditesca del criminale fascio/imperialista Trump contro il popolo venezuelano e l'illegittimo arresto di Maduro.


Davanti al consolato si è gridato forte e chiaro la necessità dell'unità dei popoli oppressi contro il fascismo-imperialismo-sionismo. La manifestazione si è conclusa ricordando i prossimi appuntamenti: l'assemblea generale di oggi al cs Vittoria per organizzare la manifestazione del 10 gennaio e il presidio di mercoledì 7 gennaio al carcere di San Vittore.

Nessun commento:

Posta un commento