mercoledì 22 ottobre 2025

pc 22 ottobre - India - Ma quale resa, quale disarmo... Solo normali traditori

La guerra popolare e il Partito comunista dell'India (maoista) vanno avanti e vanno sostenuti dal Movimento comunista Internazionale

proletari comunisti/PC maoista

7 novembre 2026 assemblee pubbliche in tutte le sedi e realtà proletarie e comuniste 

info csgpindia@ 


Traduzione non ufficiale dal documento dall’originale Telegu 

Nuovo Documento del Comitato Centrale del Partito Comunista 

dell'India (Maoista)

Sul tradimento della banda di Sonu e Satish e il percorso 

inevitabile della Rivoluzione

Chiediamo al popolo della rivoluzione di punire Sonu, Satish e i loro seguaci, che sono diventati rivoluzionari traditori, che sono diventati un tradimento rivoluzionario, che hanno ceduto al nemico. Sonu e Satish sono stati espulsi dal partito.

Sonu, membro del Politburo del Comitato centrale del nostro partito, il membro del Comitato Zonale Speciale del Dandakaranya Vivek, DK S. Z. C. Deepa, 10 membri del Comitato Divisionale/Comitato di Compagnia, membri del partito, P.S.L.G.A. Un totale di 61 membri si sono arresi alla polizia a Gadchiroli alla presenza del primo ministro del Maharashtra Devendra Fadnavis il 14 ottobre. Il nostro partito e 50 armi del popolo rivoluzionario sono stati consegnati al nemico. Questo è un tradimento rivoluzionario del partito, la rivolta contro il partito.

La rivoluzione del Dandakaranya, che sta affrontando una situazione difficile dalla fine del 2011, era in una temporanea ritirata dal 2018. Da allora, c'è stata instabilità politica. In una riunione del Comitato Centrale nel dicembre 2020, Sonu ha presentato un documento di propria analisi che conferma alcune delle carenze della rivoluzione del Dandakaranya. Il comitato centrale l'ha respinta. Più tardi, nelle riunioni del Comitato Centrale (CC) e del Politburo (PB), i CCC e i membri del PB lavorarono per criticare e correggere i suoi falsi sentimenti politici. Nel 2011, il Comitato Speciale di Zona del

Dandakaranya ha fortemente criticato l'individualismo, l'ego e la seria influenza su Sonu, e li ha corretti. Le conseguenze del D.S. Z. C. alle riunioni cono state che i membri del Z. C. sono stati critici nei confronti delle sue azioni. Tuttavia, le debolezze ideologiche, politiche e strutturali che si sono accumulate su Sonu dopo l'immortalizzazione del segretario generale del nostro partito, il compagno Basavaraju, nell'Operazione Kagaar nel maggio 2025, le debolezze ideologiche, politiche e strutturali di lunga data su Sonu hanno subito un cambiamento qualitativo e hanno fatto inginocchiare il nemico davanti al nemico.

Tutti i rivoluzionari con la battaglia di Kagar, iniziata nel gennaio 2024, ogni giorno affrontano attacchi del nemico. Dopo l'immortalità del segretario generale del partito, il compagno Basavaraju, la direzione del movimento rivoluzionario è entrata in uno stato di panico con quotidiano sacrificio della vita, per contrastare la guerra di Kagar, che è in corso da parte del governo centrale e statale, con uccisione e attacchi mortali. Le gioie e il rispetto di sé di Sonu portarono all'insopportabilità del sacrificio. Non era disposto ad accettarlo con onestà. Ma come risultato del suo egoismo di lunga data, ha rilasciato un comunicato stampa di sottomissione con un atteggiamento moderatamente opportunista e revisionista secondo cui il movimento rivoluzionario indiano è stato sconfitto a causa del velo steso dal partito sulle sue debolezze e conseguenze pericolose per la vita.

Chiunque sia un rivoluzionario onesto, uno qualsiasi dei rivoluzionari, analizza le ragioni che hanno portato all'arresto temporaneo del movimento rivoluzionario con il metodo marxista-leninista-maoista (M-L-M). Esploreremo il passato, il presente e il futuro. La condizione fisica, lo stato di rispetto di sé, le forze del nemico e le forze del movimento sono realistiche. In questo modo si discuterà della situazione internazionale e interna. Ma nei suoi recenti articoli, di appello al pubblico, nei giornali di appello ai quadri e nel comunicato stampa del 15 settembre, c'è un diverso metodo di autocritica piccolo borghese. Ha fornito tre ragioni principali per dire che la linea primaria del partito/linea politico-militare o le tattiche politico-militari sono sbagliate. [Egli ha dichiarato] Non abbiamo un partito rivoluzionario, e il dovere centrale del Congresso di Unità del 2007 è stato quello di respingere la decisione estremista al di là della forza del movimento e delle lotte legali. Queste sono tre false conclusioni. Ha anche sottolineato l'importanza del conflitto tra le forze armate e il popolo del paese.

Per cambiare la linea/strategia di base del partito, dobbiamo analizzare i rapporti di classe, i rapporti statali e quelli nel paese, sulla base di tale analisi, si crea un percorso politico/strategia politica. La linea militare deve essere analizzata così come i cambiamenti nella natura delle aree strategiche del paese. Egli ha seguito un diverso metodo piccolo-borghese e di auto-studio-analisi, diverso da questo metodo di analisi marxista-leninista-maoista. Autoapprendimento – metodologia di analisi è il metodo di analisi su unilateralità, parzialità/indeterminatezza, di cui sopra. Nei suoi articoli recenti, fa appello al pubblico, fa appello ai quadri e nel comunicato stampa della sospensione temporanea della lotta armata, è contenuta questa analisi metodica e conclusione. Questo è il motivo per cui, da un lato, egli riprende il nostro programma politico, "Il problema delle caste in India, la nostra prospettiva", "La questione dei riti razziali in India", "L'atteggiamento del nostro partito nei confronti dello scenario politico", che attualmente è limitato al CCK, e lo inserisce nello scenario politico dell'esercito indiano nell'agosto 2020. Questa, dice, la ragione del fallimento della rivoluzione. Ha respinto gli errori per i quali il partito ha fatto autocritica, per i quali lo stato forte e potente dell'India è riuscito ad andare avanti per diversi decenni, fino alla guerra di Kagar. Fino a che il feudalesimo del paese non diventa una reliquia, la differenza tra la borghesia tirannica e la stragrande maggioranza del popolo non può diventare la contraddizione principale. (Non c'è più un rapporto su questo problema.)


Se si crede davvero in quello che ha scritto, dovremmo stare nel partito e discuterne nel comitato centrale e nel Politburo. Se avesse discusso le sue opinioni e le sue argomentazioni nel comitato centrale e nel Politburo e avesse lavorato per correggere gli errori del movimento rivoluzionario, avrebbe accettato di avere fiducia nelle sue argomentazioni e di essere onesto. Ma senza essere preparato nella struttura del partito, e la resa di fronte al nemico, ha reso chiaro che non aveva fiducia nelle sue stesse argomentazioni, e che le sue argomentazioni erano solo un'opportunità per coprire la sua paura. Con questo tipo di argomenti falsi, ingannare il campo rivoluzionario, i quadri del partito e il P.L.G.A. e arrendersi di fronte al nemico è un tradimento della rivoluzione.

Negli ultimi mesi, membri del comitato del partito e membri del partito, hanno violato il sistema democratico centralizzato senza discutere le loro false affermazioni nel comitato centrale e nel politburo, violando la disciplina di costruzione del P.L.G.A. Egli è stato coinvolto nella discussione con i membri del partito, escludendo membri della leadership politica e militare del partito, del P. L. G. A. Queste sono azioni anarchiche e inaffidabili.

In un recente comunicato stampa, il Comitato Centrale ha affermato che se Sonu e i suoi seguaci si arrendono al nemico, possono arrendersi, ma consegnare 50 armi al nemico. Molti compagni combattono contro il nemico e consegnano le armi catturate al nemico, per uccidere i rivoluzionari. Questa è una rivolta antirivoluzionaria.

Il Comitato Speciale di Zona del Dandakaranya (DKS), che ha perso la filosofia rivoluzionaria, è diventato un traditore rivoluzionario, è diventato una contro-ricompensa antirivoluzionaria, si è arreso al nemico. Vivek, membro del DK S. Z. C. è stato espulso dal partito, come Deepanu, e 10 membri del Comitato Divisionale/Comitato di Compagnia. Chiediamo al popolo di questa rivoluzione che siano puniti. I membri del partito e del P. L. G. A., che sono stati ingannati dall'opportunismo delle false argomentazioni di Sonu, che sono andati con lui e si sono arresi al nemico, vogliamo che tornino tra le fine del popolo.

Alla fine di quest'anno, Sonu e i suoi seguaci (61) si sono arresi alla polizia alla presenza del primo ministro del Maharashtra Devendra Fadnavis e di alcuni altri. Il fatto che Sonu e i suoi seguaci si sono arresi, ha influenzato (con le sue false affermazioni) alcuni altri membri del comitato del partito, membri del partito e P.L.G.A. È una perdita di compagni. L'effetto di queste perdite può essere relativamente a lungo termine. Tuttavia, Sonu si è arreso, alcuni leader del partito di diversi livelli, del P.L.G.A... ma anche se i comandanti si arrendono, la rivoluzione non sarà sconfitta.

La rivoluzione e il movimento rivoluzionario non saranno sconfitti dalla resa di alcuni dirigenti di partito e di alcuni comandanti noti. Per migliaia di anni, le persone hanno lottato contro lo sfruttamento e il crimine contro gli oppressi e le comunità oppresse. Come risultato di queste lotte, la realtà è la società di oggi. Sebbene alcuni dei loro leader e comandanti di guerra si siano arresi e abbiano tradito in molti paesi nel corso della storia di queste lotte di classe, i movimenti rivoluzionari hanno vinto anche in alcuni paesi, nonostante le sconfitte a breve e a lungo termine. Non solo le rivoluzioni che hanno avuto successo nel mondo, ma anche le rivoluzioni che hanno perso sono state di ispirazione per le comunità oppresse. Nonostante la sconfitta della rivolta degli schiavi guidata da Spartaco, essa è stata l'ispirazione per le lotte di massa in tutto il mondo fino ad oggi, nonostante la sconfitta della Comune di Parigi, e la vittoria della rivoluzione socialista russa, la lotta è stata ancora un'ispirazione per la classe operaia e gli oppressi del mondo. Sebbene Bhagat Singh non abbia ottenuto la libertà del paese attraverso il partito che ha fondato durante la sua vita, la sua immortalità è stata un'ispirazione per tutto il popolo del paese di oggi. Se il popolo, il popolo, il popolo e i partiti che hanno lottato, hanno ispirato la ricostruzione e il progresso della lotta, il popolo, i dirigenti del popolo e i partiti che si sono arresi al nemico senza combattere, sono disperati e increduli e nel tempo si sono uniti. Questo perché le rese non daranno mai impulso alla ricostruzione e al progresso delle lotte popolari, delle rivoluzioni e della guerra popolare. Ecco perché è difficile credere che la rivoluzione sia stata costruita in un modo nuovo.

I recenti sviluppi nepalesi sono una testimonianza del fatto che anche se i leader rivoluzionari si arrendono al nemico e danno le armi al nemico, il popolo si ribellerà. La banda Prachanda-Battarai ha consegnato tutte le armi dell'esercito popolare di liberazione al nemico e ha tradito la rivoluzione, ma dopo quasi 20 anni, le Forze Rivoluzionarie Oneste del Movimento Rivoluzionario (Partito Rivoluzionario del Nepal) sono state martirizzate. Il C.P.P. (c) non solo hanno preso parte alla recente rivolta nepalese ma ha sequestrato alcune armi dalle armerie nemiche.

D.K. S., che fu un partner nella rivoluzione. Oltre all’incaricato dell’Ufficio della Sub Zona Z.C., Satish, ci sono notizie di tre membri S. Z. C., Mlu Santhu, Bhaskar (Rajman) e Ranita, insieme a 150 persone, hanno consegnato le armi al nemico. I quattro s. Z. C. insieme a Ellu Sonu, hanno diviso il partito e consegnato le armi del popolo rivoluzionario al nemico, divenendo traditore rivoluzionario e controrivoluzionario. Satish ha avuto una relazione con alti funzionari di polizia del Chhattisgarh negli ultimi mesi.

I sentimenti di destra di Sonu e Satish sono gradualmente diventati moderati e, con la battaglia di Kagar, diventati un opportunismo moderato ed è ora un tradimento rivoluzionario. Non siamo riusciti a valutare questo cambiamento in tempo. Come risultato di questo fallimento, entrambi hanno usato le loro posizioni di leadership e hanno causato gravi danni alla rivoluzione. Esamineremo questo fallimento e esamineremo la rivoluzione.

È una vergogna che la banda di Sonu e Satish, che sono diventati traditori della rivoluzione, dicano che avrebbero ricostruito il movimento rivoluzionario nel modo giusto. Le lotte popolari e il movimento rivoluzionario sotto il controllo delle agenzie di intelligence dei vari stati e a livello centrale saranno le lotte popolari e il movimento rivoluzionario. Ecco perché chiediamo a queste persone di fare appello al popolo. I traditori rivoluzionari del partito Sonu e Sathish e i membri della banda dovrebbero capire e tornare al pubblico. Ci rivolgiamo ai membri del PLGA. Non vogliamo assicurarli che non ci sia alcun pericolo per loro. Abbiamo avvertito Sonu e Satish di fermare le attività controrivoluzionarie insieme alle agenzie di intelligence centrali e statali. che divideranno il partito.

Coloro che hanno paura degli attacchi della guerra di Kagar possono arrendersi se vogliono, ma noi non vogliamo consegnare al nemico le armi del popolo rivoluzionario. Non è solo una rivoluzione, ma una rivoluzione. I controrivoluzionari dovrebbero essere puniti.

I documenti "Cambiamento nei rapporti di produzione in India", "Il nostro programma politico", "Problema delle caste in India", "Riti delle razze in India", "Atteggiamento del partito verso la crisi della borghesia", e i documenti del "Programma politico" dell'India sono ulteriormente sintetizzati e noi vediamo le caratteristiche intrinseche della rivoluzione sociale e del cambiamento. Nella guerra rivoluzionaria, le sconfitte sono temporanee. Diamo un'occhiata a questa crisi creata dalla banda Sonu e Satish. Oggi, la nostra condizione è uno stato di perdita e di indebolimento del partito, tenendo presente lo stato della nostra rivoluzione e del P. L. G. A. Continueremo a ricostruire il movimento rivoluzionario in tutto il paese, preservando l'intero movimento. È una legge storica che le lotte di classe continuino fino alle alte forme di guerre popolari. Questa legge non può essere modificata. Quindi, andiamo avanti con grande fiducia e coraggio per lavorare verso il progresso della rivoluzione. Il successo finale sarà del popolo.

Con il sostegno della rivoluzione,

Abhay

Rappresentante ufficiale del Comitato Centrale
del Partito Comunista dell'India (Maoista)

Nessun commento:

Posta un commento