lunedì 13 ottobre 2025

pc 13 ottobre - La solidarietà con Anan non si ferma! - Immagini dal presidio di oggi a Melfi

Dopo il suo improvviso trasferimento dal carcere di Terni, oggi, davanti la casa circondariale di Melfi, si è tenuto il primo presidio locale di supporto per il Partigiano Palestinese Anan Yaeesh. La nutrita partecipazione di un centinaio di sostenitori provenienti da tutto il centro sud è dimostrazione di come la catena di sostegno per la Causa Palestinese e i suoi Difensori non possa essere spezzata da pretestuose ed ingiustificate direttive della politica di palazzo.
In questa occasione – ed in ottica delle due importanti udienze del 21 e del 28 novembre – si è valutata una chiamata su scala nazionale per la data del 15 novembre, di modo tale da potenziare e fare eco delle motivazioni per le quali debba essere immediatamente scarcerato.
Si è pensato che nella mattinata ci si poteva incontrare in un luogo che funga da punto di incontro e di discussione per quanti vogliano partecipare, di modo tale che nel pomeriggio ci si

possa muovere in corteo verso il carcere per far sentire ad Anan tutta la vicinanza che merita sia lui che la sua invitta terra.
Per questo motivo sarebbe opportuno definire quanto prima una videochiamata con tutte le realtà che abbiano voglia di cooperare.
Si ricorda, inoltre, che prima di tale data si terrà un altro presidio (sempre davanti il carcere di Melfi) il 26 del mese corrente.
LA RESISTENZA NON SI PROCESSA, INSIEME FINO ALLA LIBERAZIONE DELLA PALESTINA E DEI SUOI PARTIGIANI!

Prossime mobilitazioni già fissate che si terranno a L’Aquila saranno in occasione delle successive udienze del processo: 31 ottobre per la conclusione dell’istruttoria, 21 novembre per la requisitoria del PM, 28 novembre per le arringhe della difesa, le dichiarazioni degli imputati ed eventualmente per la sentenza, se non ci saranno altri rinvii.

Nessun commento:

Posta un commento