lunedì 13 ottobre 2025

pc 13 ottobre - Comunicato di Hamas sullo scambio di prigionieri con il nemico sionista

Le Brigate Al-Qassam e la Resistenza nella Striscia di Gaza stanno rilasciando 20 prigionieri di occupazione detenuti dalla Resistenza, nell'ambito delle misure per l'attuazione della prima fase del piano di Trump per porre fine alla guerra nella Striscia di Gaza.

Il Movimento, con questo passo, conferma il suo impegno ad adempiere ai propri obblighi e sottolinea l'importanza del lavoro dei mediatori per costringere il nemico sionista ad adempiere ai propri obblighi previsti dall'accordo e a completarne l'attuazione di tutte le sue disposizioni.

La liberazione dei nostri eroici prigionieri, compresi quelli condannati all'ergastolo e a pene detentive di lunga durata che hanno trascorso molti anni dietro le sbarre, è il frutto dell'eroismo e della fermezza del nostro grande popolo nella Striscia di Gaza e dei coraggiosi membri della sua Resistenza. È una forma di lealtà della Resistenza verso il suo popolo e i suoi prigionieri, e una manifestazione della volontà di liberazione che non si spezza di fronte alla brutalità dei nuovi nazisti.

Netanyahu e il suo esercito non sono riusciti, dopo oltre due anni di guerra di sterminio e distruzione, a liberare i loro prigionieri con la forza, e alla fine hanno dovuto cedere alle condizioni della Resistenza, che hanno confermato che l'unico modo per restituire i loro soldati prigionieri è attraverso uno scambio di prigionieri e la fine della guerra di sterminio.

La Resistenza ha compiuto ogni sforzo per preservare la vita dei prigionieri dell'occupazione, nonostante i tentativi del criminale di guerra Netanyahu e del suo esercito terrorista di prenderli di mira ed eliminarli, in un momento in cui i nostri prigionieri nelle carceri di occupazione sono sottoposti a ogni forma di violazione, inclusi abusi, torture e uccisioni.

La questione dei prigionieri rimarrà al primo posto tra le priorità nazionali per la nostra popolazione e la Resistenza, e il nostro popolo palestinese non troverà pace finché l'ultimo prigioniero non sarà liberato dalle prigioni dei nuovi nazisti e l'occupazione non sarà rimossa dalla nostra terra e dai nostri luoghi santi.

Movimento di Resistenza Islamico - Hamas
'Lunedì 21 Rabi' al-Thani 1447 AH - 13 ottobre 2025


Inviato da iPhone

Nessun commento:

Posta un commento