domenica 10 agosto 2025

Immagini della settimana dei martiri della rivoluzione indiana nella regione di Odisha - dal blog maoistroad

Il Programma della settimana nel documento appello del PCI (Maoista)

 Programma per la settimana commemorativa dei martiri

1. Invitiamo i membri del partito e le persone oppresse a rendere omaggio in memoria e a sostenere il sacrificio dei martiri del movimento rivoluzionario, in segreto o apertamente, nei luoghi di lavoro di villaggi, paesi, città, scuole, università, settori industriali e dei servizi, ovunque ci siano unità di partito in tutto il paese, dal 28 luglio al 3 agosto.
2. Questo messaggio diffuso dal CC in occasione della settimana dei martiri di quest’anno deve essere diffuso tra la gente di ogni luogo. Dobbiamo invitare i familiari alle riunioni in memoria dei martiri e farli sedere sul palco. Dobbiamo presentarli al pubblico e chiedere loro di parlare.
3. Dobbiamo consegnare il messaggio di condoglianze, le storie di vita, le foto e i segni in memoria dei martiri ai loro familiari. Dobbiamo condividere il loro dolore ed estendere il nostro sostegno in varie forme. Dobbiamo sostenerli con forza dalla parte del movimento rivoluzionario.
4. Dobbiamo pubblicare le storie di vita dei martiri nelle rispettive Aree Speciali/Zone Speciali/Stati, Zone/Divisioni/Distretti e Aree. Dobbiamo distribuire opuscoli, poster, brochure e striscioni che sostengano i sacrifici, gli ideali e le buone abitudini dei martiri. Dobbiamo scrivere, pubblicare e diffondere ampiamente poesie, racconti e opere teatrali. Dobbiamo utilizzare la stampa, i media
elettronici e i social media con le necessarie precauzioni. Dobbiamo costruire e inaugurare colonne in memoria dei martiri.
5. Le organizzazioni culturali rivoluzionarie devono preparare canti, canti di gruppo, danze di gruppo, rappresentazioni teatrali e altre forme d’arte simili sulla storia dei martiri e metterle in scena. Dobbiamo anche diffonderle attraverso i media digitali.
6. Dobbiamo adottare il programma con metodi e forme diversi, in base alle condizioni concrete delle rispettive aree. A differenza del passato, le nostre forze devono muoversi e operare in modo specifico, in base alle mutevoli condizioni, con metodi segreti, spostandosi rapidamente nelle aree di guerriglia.
Dobbiamo celebrare la settimana dei martiri come una campagna politica di propaganda e agitazione, che elevi la coscienza popolare, in modo da contribuire a contrastare i massacri più crudeli e disumani contro il popolo, a contrastare le atrocità contro le donne, a fomentare l’odio di classe contro il nemico e a far fallire la guerra “Kagaar” nello spirito dei nostri amati martiri.

Il documento integrale 20 pagine in inglese e in italiano è richiedibile a 

ICSPWI italia csgpindia@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento