Appello alla manifestazione lanciato dopo il partecipato presidio seguito alle denunce e perquisizioni per la mobilitazione antifascista e antisionista della Rete Palestina Bg, nella manifestazione del 25 aprile di quest’anno. Sotto alcuni momenti del presidio.
IL POPOLO PALESTINESE DI GAZA CHIAMA, BERGAMO RISPONDE!
A Gaza, ogni giorno, civili – donne, uomini e soprattutto bambini – vengono uccisi sotto i bombardamenti israeliani. Ma non solo: si muore anche di fame e malnutrizione, a causa della politica sionista che utilizza l’assedio e la privazione di beni essenziali come arma di sterminio contro il nostro popolo.
Ogni giorno più di 10 persone, in gran parte bambini, muoiono di malnutrizione. Finora oltre 300 persone sono morte di fame, mentre più di 60.000 persone sono state uccise e continuano a morire sotto i bombardamenti. Sono state sterminate nelle loro case, nelle tende, nelle scuole, negli ospedali. Persino chi è in fila per ricevere un sacco di farina viene colpito dai cecchini sionisti nelle cosiddette “trappole del pane”.
Il governo italiano è complice di questo genocidio: con il suo appoggio militare,economico e mediatico alla colonia “Israele”, ne sostiene attivamente il progetto colonialee genocida. E mentre partecipa attivamente allo sterminio del nostro popolo, investe internamente nella repressione delle mobilitazioni a sostegno del popolo palestinese e delsuo diritto alla resistenza e alla vita.
Una repressione che ha colpito anche noi, la Rete Bergamo per la Palestina.
Non possiamo restare in silenzio. Non possiamo essere spettatori. Ognuno di noi ha ildovere morale e politico di agire.Noi, giovani palestinesi di Bergamo, insieme alla Rete Bergamo per la Palestina e aiUnione Centri Islamici di Bergamo, vi invitiamo a scendere in piazza con noi per:
● Fermare il genocidio in corso a Gaza;
● Fermare l’uso della fame come arma di sterminio;
● Bloccare ogni forma di collaborazione militare, economica e politica con “Israele”;
● Porre fine all’assedio su Gaza e far entrare gli aiuti umanitari;
● Sostenere la resistenza del popolo palestinese;
● Opporsi alla repressione contro chi lotta per la libertà della Palestina.
CON LA RESISTENZA, FINO ALLA VITTORIA! PALESTINA LIBERA!
Giovani Palestinesi di Bergamo
Rete Bergamo per la Palestina
Unione Centri Islamici di Bergamo




Nessun commento:
Posta un commento