Viva l’internazionalismo proletario!
Nella settimana 7/12 la campagna India, di informazione e azione a sostegno e solidarietà della guerra popolare in India. unita e portata a fianco del popolo palestinese e della sua resistenza, è arrivata in fabbrica con materiali, come alla Tenaris Dalmine e a Belgravia dentro un’assemblea sindacale in forse fino all’ultimo, che ha fatto il punto dalla parte degli operai della situazione attuale tra dazi, riarmo, crisi scaricate sugli operai e proletari oppressi nel mondo
La campagna è arrivata anche in una assemblea davanti l’università di Bergamo indetta dai collettivi degli studenti per contestare il senato accademico sulla questione dei rapporti con Israele.
Un momento programmato della campagna anche con i compagni di Milano sono stati gli interventi sabato 5 aprile prima al presidio Palestina a Corvetto, con locandine, materiale e intervento, e più tardi al corteo ddl sicurezza / Palestina, con un altro intervento al microfono e con una diffusione spiegata del volantone internazionale.
Ma come abbiamo affermato nel documento di convocazione, non è che l'inizio. Ora come lavoratori e come compagni partecipanti al Comitato di Sostegno internazionale alla Guerra popolare in India pianifichiamo nuovi interventi tra i lavoratori e nelle zone di abitazione dei lavoratori indiani e migranti per costruire assemblee, iniziative di informazione e una nuova manifestazione.


Nessun commento:
Posta un commento