ROMA: OLTRE DIECIMILA IN PIAZZA CONTRO IL DDL 1660. “LA LOTTA NON SI ARRESTA”
A Roma oltre diecimila persone sono scese in piazza per la manifestazione nazionale contro il ddl “sicurezza” del governo Meloni dietro lo slogan “La lotta non si arresta – Fermiamo il ddl 1660”.
L’appuntamento, lanciato dai movimenti per il diritto all’abitare capitolini e dalle realtà che partecipano alla rete nazionale “Libere/i di lottare”, era alle ore 14 in piazza dell’Esquilino. Poco distante, il concentramento lanciato invece dal sindacato di base Si Cobas, che ieri (venerdì 19 ottobre 2024) aveva inaugurato una due giorni di lotta contro il “pacchetto repressione” del governo della destra.
I due spezzoni si sono uniti in via Cavour, dando vita a un grande corteo nel quale erano presenti numerose realtà di base e organizzazioni della sinistra. Ad aprire la manifestazione lo striscione “Il ddl Sicurezza arresta anche te, fermiamoli!”.
Il corteo si è fermato all’altezza dei Fori imperiali, nel cuore della Capitale, davanti a un imponente dispositivo di polizia schierato per impedire al corteo di portare le proprie parole d’ordine in quelle vie del centro ormai riservate esclusivamente al turismo di massa.
Nessun commento:
Posta un commento