Lannemezan: Grande manifestazione per la
liberazione di Georges Abdallah
La Cause du peuple
Questo sabato, 6 aprile, si è tenuta la decima manifestazione nazionale per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah, davanti al carcere di Lannemezan, su appello della Campagna Unitaria per la sua Liberazione (CUpLGIA). Georges Abdallah, combattente libanese antimperialista e antisionista, è entrato nel suo quarantesimo anno di carcere in Francia, diventando così il prigioniero politico più anziano d'Europa. I sostenitori sono stati quest'anno più di 2000, provenienti da tutte le città della Francia in questa occasione.
Il corteo ha riunito un gran numero di attivisti rivoluzionari, determinati e combattivi, della Campagne Unitaire (Campagna Unitaria), della Cause du peuple (Causa del popolo), così come di organizzazioni giovanili e studentesche (Giovani Rivoluzionari – JR; Lega della Gioventù Rivoluzionaria – LJR; Federazione dei sindacati studenteschi – FSE), o di gruppi antisionisti (Comitato d'Azione per la Palestina; La Fosse aux Lyons).
Lungo i cancelli della prigione sono stati lanciati diversi fuochi d'artificio in direzione dell'edificio, oltre a piccole bandiere palestinesi. Striscioni firmati dalla LJR e dalla JR sono stati appesi a sostegno e per celebrare l'unità della Resistenza Nazionale Palestinese. Infine, gli attivisti hanno appeso una gigantesca bandiera palestinese sugli alti cancelli della prigione, sostenuti da tutti i manifestanti.
Questo evento ha riscosso un grande successo ed è stata anche l'occasione per un nuovo discorso di George Abdallah, pubblicato qui. Georges Abdallah, i tuoi compagni ci sono!
Nessun commento:
Posta un commento