proletari comunisti

sabato 25 aprile 2020

pc 25 aprile - Napoli - anche qui alle targhe partigiane o portando in piazza le rivendicazioni sociali

Oggi stare in casa era davvero impossibile. Abbiamo voluto fare dei gesti simbolici per ricordare, a noi stessi e a tutta la città, che la Napoli che si è liberata da sola dall'occupazione tedesca, la Napoli che ha imbracciato le armi e ha lottato con tutta se stessa per liberarsi, esiste ancora e non ha mai smesso di lottare.
Abbiamo esposto uno striscione dalle mura del nostro manicomio proprio perché, per tanti aspetti, la Liberazione è ancora attuale.
Dobbiamo ancora liberarci dal razzismo e dal fascismo, dalle violenze e dagli abusi, da chi continua a mettere il profitto prima della vita delle persone, come abbiamo tristemente visto in questa emergenza
📢 Stamattina a Napoli, in occasione del 25 Aprile e per alzare la voce contro il silenzio di questa quarantena, si sono svolte diverse iniziative di protesta e solidarietà.
🌊 A Bagnoli un gruppetto di manifestanti è stato fermato dopo aver distribuito mascherine ed aver esposto uno striscione.
🏢 A Piazza Municipio altri tre sono stati fermati, identificati e portati in questura dopo aver esposto uno striscione che rivendicava Reddito, Salario e Tamponi per Tutte e Tutti.
😷 In entrambi i casi venivano rispettate e ricordate le misure di distanza, perché l'ultima cosa che interessava ai manifestanti era mettere a rischio e pericolo la popolazione.
✊ La nostra solidarietà a compagne e compagni del Laboratorio Politico Iskra Movimento di Lotta - Disoccupati "7 Novembre" e Vogliamo Tutto
maoist alle 17:53
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

‹
›
Home page
Visualizza versione web
Powered by Blogger.