domenica 19 ottobre 2014
pc 19 ottobre - A Bologna lo stato di polizia a difesa di banche e fascisti, non ferma la forte e combattiva manifestazione antagonista - massima solidarietà e appoggio
Il corteo antifascista ha marciato determinato verso l’aula magna di Santa Lucia la lectio magistralis del governatore di Bankitalia Ignazio Visco... il corteo ha svoltato in via Castiglione si è trovato di fronte lo schieramento la polizia che impediva il passaggio. C'è stato un lancio di uova, qualche petardo e poi la polizia e i carabinieri hanno caricato con i manganelli. I manifestanti hanno risposto con i calci contro gli scudi per tenere la distanza dalle manganellate. Lo scontro è durato alcuni istanti. Almeno 4 manifestanti sono stati feriti ed è intervenuta un’ambulanza. Sul selciato è rimasta una grande pozza rossa: “E’ sangue” hanno detto i manifestanti all'emittente bolognese Radio Città del Capo.
Poi il corteo alle 17.30, formato da circa 600 antifascisti si è avvicinato allo schieramento della polizia che bloccava l’accesso alla zona dove era previsto il concentramento dei fascisti.
Nessun commento:
Posta un commento