domenica 4 marzo 2012
pc 4 marzo - roma è notav
Migliaia di persone in piazza contro l’alta velocità e in solidarietà con il popolo resistente della Val di Susa anche a Roma dove il corteo organizzato dall’Assemblea No Tav della capitale ha raccolto almeno diecimila persone.
La manifestazione è partita alle 15: intorno alle 18 il corteo ha invaso e occupato la tangenziale in direzione Tiburtina.
I No Tav, che hanno annunciato la volontà di restare sulla tangenziale a oltranza, hanno poi bloccato l’ingresso della A24 Roma - L’Aquila.
ore 15,00. Il concentramento a piazzale Tiburtino si sta man mano riempiendo di gente.
ore 15,50. Il corteo comincia a muoversi da piazzale Tiburtino, verso lo scalo S.Lorenzo. I numeri sono interessanti.
ore 16,30. Il corteo è arrivato a Porta Maggiore. Si parla di alcune migliaia di persone che sfilano al grido di ”Giu le mani dalla Val Susa”. Si discute di quanto sia ormai necessario interconnettere le lotte che in Italia si susseguono, dalle grandi opere, alle nocività, ai lavoratrici e lavoratori del comparto dei trasporti colpiti dalla ristrutturazione.
.ore 18,00. Il corteo devia dal percorsa e occupa la Tangenziale Est.
ore 18,30. Il corteo è ancora sulla Tangenziale Est. Dalle automobili bloccate solidarietà e saluti a pugno chiuso.
ore 19,15. Dopo un’assemblea in strada per decidere sul da farsi il corteo decide di tornare verso piazzale Tiburtino. Prime considerazioni conclusive sulla bellissima giornata di lotta
ore 19,40. Il corteo torna verso piazzale Tiburtino passando sopra i binari delle ferrovia laziali.
Nessun commento:
Posta un commento