venerdì 10 febbraio 2012
pc 10 febbraio - Sostenere le masse egiziane in lotta - dichiarazione comune PCmaoiste Francia - PCmaoista Italia
Questa Dichiarazione Comune dei maoisti francesi e italiani esce in questa settimana simultaneamente in Francia e Italia ed è diffusa ovunque nel nostro paese da proletari comunisti-PCmItalia.
Non è una dichiarazione pro-forma come abbandonano nel nostro movimento e in internet ma una parte degli impegni assunti nel meeting internazionale e internazionalista di Parigi del 15 ottobre 2011, a cui hanno partecipato diverse organizzazioni e partiti di diversi paesi del mondo, tra cui organizzazioni maoiste tunisine e marocchine - su iniziativa dei compagni italiani e francesi e della rivista Maoistroad.
Essa arriva nelle prossime settimane in Egitto e viene diffusa e discussa con numerose realtà del mondo arabo all'interno dei due paesi e sfocerà chiaramente in una nuova è più importante iniziativa nei prossimi mesi.
Al meeting fu deciso - e si è realizzata il 24 gennaio - una giornata internazionale di informazione e sostegno ai prigiori politici maoisti e rivoluzionari del marocco e ora si prepara una delegazione per un meeting in Tunisia a sostegno delle organizzazzioni maoiste tunisine, in primavera.
Gli atti del meeting del 15 ottobre sono attualmente pubblicati da maoistroad nell'edizione italiana e francese, mentre sono in corso di realizzazione le edizioni in lingua inglese e arabo.
richiedere a
maoistroad@gmail.com
esiste un blog aggiornatissimo in lingua originale del movimento marxista-leninista-maoista internazionale che si può visitare
http//maoistroad.blogspot.com
Egitto: sostenere le masse egiziane in lotta, sostenere il processo d’organizzazione nel percorso di una vera rivoluzione.
I giovani, i proletari, le donne, il popolo egiziano hanno cacciato Mubarak, ma la reazione all'interno e gli imperialisti non hanno realizzato nessuna delle riforme richieste dal popolo rivoluzionario.
L'esercito ha occupato la scena facendo finta di sostenere la grande rivolta del popolo egiziano, i reazionari hanno fatto finta di sparire dalla scena politica, ma si sono riorganizzati.
A Piazza Tahir la lotta non si è mai fermata e anche la classe operaia, già in lotta, prima della rivolta e sempre repressa sotto Mubarak, ha risollevato la testa, si è organizzata per se stessa e per il popolo nei sindacati indipendenti, l'unica formazione attualmente che rappresenta gli interessi della classe operaia in assenza di un partito rivoluzionario. Il popolo egiziano affronta anche le manovre dei Fratelli Musulmani, che si presentano come opposizione, ma che si vogliono sostituirsi al precedente regime, insieme ai capi militari, e contrastare qualsiasi forza rivoluzionaria, qualsiasi forza progressista che organizza la resistenza a tutte le forme di repressione e oppressione.
Le forze rivoluzionarie che esistono e si organizzano oggi che non vogliono farsi scippare la rivolta, né far fallire le proprie rivendicazioni, continuano sulla via della rivoluzione, in modo che in Egitto avanzi una nuova democrazia reale per il popolo.
Il PC maoista in Francia e il PC maoista in Italia, danno il loro sostegno alle masse egiziane in lotta contro il regime militare, i fratelli musulmani, il sionismo e l’imperialismo in Egitto; bisogna dare il massimo sostegno anche nei paesi imperialisti a tutti coloro che si battono e si organizzano sulla via della trasformazione della rivolta in rivoluzione.
Il PC maoista in Francia e il PC maoista in Italia sostengono la classe operaia in lotta, i sindacati indipendenti della classe operaia, e sostengono tutte le avanguardie operaie che lavorano per formare un nuovo partito della classe operaia, un partito comunista di tipo nuovo, marxista-leninista-maoista.
Avanti con la rivoluzione egiziana e in tutto il mondo arabo fino in fondo.
PC maoista Francia
PC maoista Italia
Febbraio 2012
Egypte : Soutenir les masses égyptiennes en lutte, soutenir le processus d'organisation sur la voie d’une vraie révolution
Les jeunes, les prolétaires, les femmes, le peuple égyptien a chassé Moubarak, mais la réaction intérieure et les impérialistes n'ont réalisé aucune des réformes exigées par le peuple révolutionnaire. L'armée a pris les devants en faisant semblant d'appuyer la formidable révolte du peuple égyptien, les réactionnaires ont fait semblant de disparaître de la scène politique dans un premier temps, mais se sont réorganisés.
La place Tahrir n'a jamais arrêté sa lutte et la classe ouvrière, déjà en lutte avant la révolte et toujours réprimée sous Moubarak, a relevé la tête, s'est organisée pour elle et pour le peuple au sein de syndicats indépendants, la seule formation défendant les intérêts de la classe ouvrière en l'absence de Parti révolutionnaire. Le peuple égyptien affronte aussi les manœuvres des frères musulmans, qui se présentent eux-mêmes comme une opposition, mais vont se substituer au régime, main dans la main avec les chefs militaires, et affronter toute force révolutionnaire, toute force progressiste qui organise la résistance à toute forme de répression et d'exploitation.
Mais les forces révolutionnaires qui existent et s'organisent aujourd'hui et qui ne veulent pas se faire voler sa révolte, mais veulent faire aboutir leurs revendications, vont poursuivre sur le chemin de la révolution, pour que l'Egypte fonde une véritable démocratie nouvelle pour le peuple.
Le PC maoïste de France et le PC maoïste d'Italie apportent leur soutien aux masses en lutte contre le régime militaire, les frères musulmans, le sionisme et l'impérialisme en Egypte. Il faut également apporter le plus grand soutien dans les pays impérialistes à toutes celles et ceux qui se battent et s'organisent, sur la voie de la transformation de la révolte en révolution.
Le PC maoïste de France et le PC maoïste d’Italie soutiennent la classe ouvrière en lutte, les syndicats indépendants de la classe ouvrière, et soutiennent toutes les avant-gardes ouvrières qui formeront le nouveau parti de la classe ouvrière, un parti communiste de type nouveau, marxiste-léniniste-maoïste.
En avant pour la révolution égyptienne et dans tout le monde arabe jusqu'au bout !
PC maoïste France
PC maoïste Italie
février 2012
Nessun commento:
Posta un commento