sabato 10 dicembre 2011
pc 10 dicembre - contro gli stupratori di carmela -solo le compagne del Movimento femminista proletario rivoluzionario di taranto
Ieri presso il tribunale di Taranto si è svolta l' ennesima udienza del processo contro gli stupratori di Carmela. Noi lavoratrici del movimento femminista proletario rivoluzionario ci siamo nuovamente mobilitate, fuori dal tribunale abbiamo distribuito volantini, appeso manifesti che ricostruivano tutta la vicenda giudiziaria di Carmela. Abbiamo parlato con le altre donne abbiamo raccontato della doppia violenza subita da Carmela, violentata dagli uomini e poi dallo Stato, accusata di mentire, rinchiusa in un istituto e imbottita di psicofarmaci e infine portata al suicidio.
Noi donne mfpr chiediamo giustizia: vogliamo una forte condanna contro i tre stupratori ma vogliamo anche si apra una inchiesta verso quelle istituzioni, assistenza sociale, magistratura, enti istituzionali che sono pienamente colpevoli della morte di Carmela.
C'è da dire che anche ieri si è vista una magistratura quasi di 'parte': nonostante che dei 7 testimoni, se ne fosse presentata solo una (che ha confermato pienamente le denunce di violenza sessuale che Carmela aveva raccontato ai genitori), e testi fondamentale come un medico e ispettore di polizia sono stati ancora assenti, il giudice solo su richiesta dell'Avv. dei genitori di Carmela ha disposto l'accompagnamento coatto di 2, ma rinviando la prossima udienza addirittura al 27 aprile 2012. Sono già passati 4 anni e mezzo dalla morte di Carmela, è un tentativo di far andare in prescrizione?!
Ma la vergogna della magistratura di Taranto non finisce qui. Mentre ancora non si fa giustizia per Carmela, Il 27 gennaio è chiamato al banco degli imputati il padre, solo perchè, giustamente, nel precedente processo contro due minorenni stupratori di Carmela (verso cui vi è stata solo la "messa in prova"), denunciò le parole vergognose dell'avvocato degli stupratori che aveva presentato di fatto Carmela come una "prostituta".
Infine, vogliamo fare una appello alle altre donne, compagne, femministe di Taranto: dove state? Alcune fanno convegno sulla violenza sessuale delle donne, ma guai a vederle mobilitarsi per le concrete violenze sessuali.
Carmela e i suoi genitori non devono essere soli!
Fiorella Masci m.f.p.r. Taranto
mfpr@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento