Gli interventi, sia in video, sia riportati delle compagne del Mfpr e lavoratrice Slai cobas sc si trovano in questo link: https://proletaricomunisti.blogspot.com/2018/11/pc-27-novembre-allassemblea-del-25-nov.html
*****
L'assemblea nazionale del 25 novembre convocata da Nudm ha visto la presenza di più di 300 donne e tantissimi interventi.
L'introduzione, nel dare una valutazione molto positiva della manifestazione del giorno prima, ha sottolineato il cambiamento della fase politica che avanza, sia a livello locale che internazionale, creando un clima d'odio contro poveri, migranti, e creando esso insicurezza, degrado, restringimento degli spazi di democrazia. Contro tutto questo - è stato detto- l'unica reale opposizione sono le donne. Da qui la costruzione dello sciopero delle donne dell'8 marzo prossimo, con campagne sui temi immigrazione, lavoro/molestie, Pillon, aborto.
A fronte di questa giusta denuncia, le compagne del’Mfpr pongono la necessità, lo hanno fatto nella manifestazione del 24 e negli interventi del 25, che si risponda “colpo su colpo” alle politiche e azioni fasciste, razziste, sessiste di Lega/M5S, ponendo al centro anche dello sciopero delle donne dell'8 marzo il rovesciamento di questo governo.
Sono quindi iniziati gli interventi, purtroppo brevi dato il tempo ristretto in cui dovevano contenersi.
Chiaramente tutti gli interventi hanno dato una valutazione positiva, orgogliosa della manifestazione