martedì 19 marzo 2019

pc 19 marzo - Operai Blutec, ex Fiat Termini Imerese: continuano le manifestazioni di protesta...

Ieri mattina gli operai della ex Fiat di Termini Imerese, per ora Blutec, hanno manifestato davanti la sede della Regione Siciliana per protestare contro l’azienda i cui vertici sono stati arrestati per aver incassato 16 milioni di fondi pubblici e non aver dato corso alla reindustrializzazione della fabbrica.
I circa 200 operai hanno chiesto e atteso per qualche tempo l’incontro con il presidente della Regione, che non li ha ricevuti. Per questo, in protesta, gli operai hanno più volte rallentato il traffico, creando qualche attimo di tensione, davanti alla Presidenza della Regione siciliana. Dopo un po’ i rappresentanti sindacali, che denunciano “l’inaccettabile silenzio della Regione”, sono stati ricevuti dal capo di gabinetto. Riunione che di fatto non è servita a risolvere i problemi come si poteva ben prevedere visto che le istituzioni, dalla Regione al Ministero dello Sviluppo Economico, cui si rivolgono i rappresentanti dei confederali sono specialisti nel rimpallarsi le responsabilità.
Gli operai infine si sono dati appuntamento alla manifestazione che si terrà giovedì 21 mattina a Termini Imerese cui parteciperanno i sindaci del comprensorio.

Nessun commento:

Posta un commento