sabato 2 febbraio 2019

pc 2 febbraio - Torino - contestazione antifascista ai banchetti dei fascio leghisti pro Salvini, con solite cariche della polizia

vergognosa posizione della CGIL mentre era in corso l'iniziativa!

DA CSOA GABRIO

Una tranquilla mattinata a contrastare la presenza della Lega al mercato di corso Racconigi. Questo in sintesi quello che è  successo questa mattina in zona San Paolo. La nostra tranquillità era data dal fatto di essere ben determinati e determinate a far sentire ai leghisti il nostro disprezzo e ribadire che non vogliamo i razzisti e la loro schifosa propaganda in zona. Non ci ha stupito al nostro arrivo trovare un banchetto ignorato dalla totalità dei passanti presidiato da uno sparuto gruppo di leghisti e da agenti in borghese. Non ci ha stupito la militarizzazione immediata, 3 camionette e molta polizia in borghese per un banchetto, non ci ha stupito il nervosismo della questura e l'essere stati caricati.
Continueremo a dire con forza che non c'è posto per i razzisti  dalle nostre parti. Concludiamo con
l'ultima cosa che non ci ha stupito per nulla: fianco a fianco con i leghisti al mercato di corso Racconigi un banchetto della CGIL da cui non sono mancati attacchi ad alcuni compagni impegnati nella contestazione, al grido di "c'erano prima loro i razzisti siete voi"... non ci stupisce perché il nostro antirazzismo passa dai mercati nei quartieri, quello di altri si autocompiace con le catene umane.

Nessun commento:

Posta un commento