domenica 27 gennaio 2019

pc 27 gennaio - Appoggio all'azione di 'abbordaggio' della Sea watch - verso una azione nazionale simultanea ai porti se la situazione non si sblocca!

Sea Watch, 3 deputati e sindaco Siracusa salgono a bordo: “Qui persone torturate per anni”. Salvini: “Violata la legge”

Violata come è giusto 'la legge di Salvini'
Sea Watch, 3 deputati e sindaco Siracusa salgono a bordo: “Qui persone torturate per anni”. Salvini: “Violata la legge”

Nicola Fratoianni (Sinistra italiana), Stefania Prestigiacomo (Forza Italia) e Riccardo Magi (+Europa) e Francesco Italia: "Fate scendere i migranti, non è uno show". L'esponente di +Europa: alcuni dei 47 salvati "provengono da torture, da anni di violenze incredibili, hanno cicatrici sul volto che vanno dall’orecchio alla gola".





“Il nostro appello – prosegue il radicale – è quello di chi intende farsi megafono delle persone che abbiamo sentito sulla nave, alcuni registrati. E’ l’appello di chi chiede un po’ di umanità e un po’ di rispetto di quei diritti che dovrebbero essere alla base delle istituzioni democratiche. E che a volte, queste persone che vengono da paesi dove i loro diritti non sono garantiti, sembra averne più consapevolezza di quanto ne abbiamo noi”. “Siamo circondati dalla Guardia di Finanza e dalla Guardia Costiera, sembra di essere in zona di guerra ma non siamo in guerra: c’è solo la pace di chi ha salvato vite umane“, fa eco Fratoianni.

Nessun commento:

Posta un commento