mercoledì 2 gennaio 2019

pc 2 gennaio - PER I 49 MIGRANTI NON CI PUO' ESSERE IL NUOVO ANNO - DEVONO ESSERE SUBITO ACCOLTI DALL'ITALIA!

Mentre il 31 dicembre Mattarella dedicava solo pochissime parole ai migranti - ma solo ai "cinque milioni di immigrati che vivono, lavorano, vanno a scuola, praticano sport, nel nostro Paese". Agli altri NO,

49 migranti tra cui minori, bambini, anche un neonato stavano da 10 giorni in mare, al freddo, in condizioni a rischio di malattie. 
E continuano a stare. 
Questi, anche per Mattarella, non sono persone! 
Questi bambini non sono esseri umani, non sono i bravi bambini di Torino che hanno consegnato la "cittadinanza onoraria"... 

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEVE DISPORRE L'APERTURA DEI PORTI E L'ACCOGLIENZA NEL NOSTRO PAESE! 

Sea Watch e Sea Eye lanciano 49 migranti ancora bloccati in mezzo al mare
Peggiorano le condizioni meteo. Per i migranti della nave Sea Watch 3 questo è il dodicesimo giorno in mare. 49 persone, tra cui anche donne e bambini.
"La Sea Watch è progettata per il soccorso medico e per la prima assistenza, non per ospitare le persone a bordo per un periodo così lungo. Al momento i migranti stanno bene ma i rischi aumentano, dalle possibilità di contrarre malattie alla carenza di approvvigionamenti".
"Siamo da dodici giorni in mare e le scorte si esauriranno rapidamente mentre il clima peggiora. I vari Stati dell'Ue rimpallano le proprie responsabilità, finora non abbiamo ricevuto alcun porto dover poter attraccare". "Non è sostenibile e non è umanamente giustificabile. Questo braccio di ferro politico infligge sofferenza a donne, uomini e bambini, scappati dall'inferno libico. Siamo increduli di fronte a governi che rifiutano 32 persone", hanno scritto ieri i volontari della Sea Watch. E come se non bastasse le condizioni meteo sono peggiorate.



Nessun commento:

Posta un commento