giovedì 17 gennaio 2019

pc 17 gennaio - Info - un dibattito sull'amnistia per i reati politici e sociali a Roma


Dibattito pubblico martedi 22 gennaio. I punti su cui sviluppare la discussione e l’iniziativa
1) no alla tortura su Battisti attraverso l’isolamento diurno e l’ergastolo. La fine della stagione della lotta armata, la non presenza di strutture clandestine nel territorio, l’età e l’impossibilità di reiterazione del reato da parte di Cesare rendono questo pena una vera e propria tortura contro la sua persona, nonché una inutile vendetta contro una storia dove c’è già stato un vincitore.
2) ridare voce al tema dell’amnistia per i reati politici e sociali. Un movimento che non lotta per l’amnistia dei prigionieri e di tutti i denunciati per motivi legati alle lotte sociali è un movimento che rinuncia alla possibilità di difendere e allargare la propria agibilità politica e sociale.
3) ridare agli anni settanta e ottanta dignità politica e sociale sottraendoli dalla narrazione di tutti quelli che descrivono quegli anni come violenza cieca e indiscriminata.

Nel dibattito sono previsti gli interventi di Sergio Cararo (redazione di Contropiano), Caterina Calia (avvocato), Nunzio D’Erme (Osservatorio repressione), Marco Lucentini (avvocato), Arturo Salerni (avvocato), Francesco Romeo (avvocato), Paolo Persichetti (giornalista) ed anche Davide Steccanella avvocato difensore di Cesare Battisti

Nessun commento:

Posta un commento