giovedì 10 gennaio 2019

pc 10 gennaio - La ragazza al parroco anti-minigonna: sono offesa, se un uomo uccide è sempre colpa nostra. Uomini che odiano le donne in abito talare

Don Alberto Zanier, vicario parrocchiale a Resia (Udine), in alcuni volantini distribuiti tra i fedeli della Val Resia, aveva richiamato all'ordine alcune giovani per il loro abbigliamento definito una "grave mancanza di rispetto verso il corpo della donna", e aveva paragonato le cosce che sbucano dalla gonne ai prosciutti.
"Non mi sento offesa per la critica - prosegue la giovane, che prima di avere affidato al quotidiano locale le sue parole aveva pubblicato un post su Facebook in cui si sfogava - anche se, nella foto, non vedo queste cosce scandalose tanto chiacchierate. Mi sono offesa perché sono stata incolpata di essere donna. Sono stata umiliata insieme alle mie compagne, alle loro mamme e alla mia mamma di fronte a tutta la comunità. Perché se gli uomini si eccitano, se commettono violenze o addirittura omicidi è colpa nostra e delle nostre gambe".

Nessun commento:

Posta un commento