martedì 4 dicembre 2018

pc 4 dicembre - INDIA: Nuovi striscioni manifesti e poster maoisti affissi all'inizio della Settimana dell’Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione


Il quotidiano online indiano The Hindu riporta, a modo proprio naturalmente, notizia della Settimana, dal 2 all'8 dicembre, che il PCI (Maoista) dedica alla celebrazione dell’Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione. E a modo suo, con il suo linguaggio, ci dice della forza del Partito che guida la guerra popolare e della sostanziale impotenza del governo e del suo esercito genocida nell’impedire queste azioni di massa messe in atto dal Partito.

***
Il primo giorno della settimana dell’EGPL (Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione) è passato pacificamente nella Regione amministrativa di Visakhapatnam senza che si verificassero incidenti spiacevoli.
La settimana dell’EGPL viene celebrata dal PCI (Maoista) messo al bando dal governo, dal 2 all'8 dicembre per condannare l'uccisione di tre membri del comitato centrale - Seelam Naresh, Nalla Adi Reddy e Yerramreddy Santosh Reddy – da parte delle forze di sicurezza nella foresta di Koyyuru a Karimnagar distretto di Telangana, il 2 dicembre 1999.
Secondo alcune fonti, il movimento di un contingente maoista è stato notato nella regione di Gumma nell'area di AOB (Confine Andra-Odisha). Si dice che abbia tenuto un incontro con gli abitanti del villaggio.
Prima dell'inizio della settimana, i manifesti maoisti sono emersi in alcune parti interne dell'AOB venerdì. I poster sono stati trovati incollati anche a Nurmati, Madigaruvu e Bongaram nel villaggio di G. Madugula la domenica.
A parte questo, i maoisti hanno fatto brillare due mine terrestri simultaneamente nei pressi del villaggio di Vandrangula negli edifici burocratici di Nurmati della zona di G. Madugula (regione di Visakhapatnam) mercoledì scorso, in cui un membro del PAC (partito di azione combinata) della polizia dell'Andhra Pradesh e un tribale locale hanno riportato lievi ferite. I maoisti hanno anche fatto detonare un ordigno esplosivo artigianale vicino a Injari, nel mandamento di Pedabayalu, sabato.
Nel frattempo, per prevenire qualsiasi incidente spiacevole durante la settimana, le agenzie di sicurezza hanno schierato più forze in tutti e nove i mandamenti interessati.
Torri per comunicazioni
Secondo la polizia, gli input dell'intelligence suggeriscono che i maoisti hanno in programma di far saltare le torri dei telefoni cellulari.
"Le torri cellulari hanno migliorato la rete di comunicazione nelle aree dell'Agenzia. Loro (i maoisti) dovrebbero capire che la rete cellulare oggi svolge un ruolo importante nelle aree dell'istruzione e delle emergenze mediche. Se la rete di comunicazione non funziona, i popoli tribali saranno gravemente colpiti e i maoisti dovrebbero realizzarlo prima di prendere tali misure", ha detto Attada Babujee, sovrintendente di polizia, Visakhapatnam.
Nessun impatto sul flusso turistico
Per quanto riguarda il flusso turistico, la Settimana del PLGA sembra non avere alcun impatto. Non vi è alcun rallentamento nel flusso turistico in luoghi come Araku, Bora Caves e Lambasingi.
"Il flusso turistico è pesante e abbiamo aumentato la presenza delle forze di sicurezza in tutti i punti caldi", ha affermato Babujee.
Fonte: https://www.thehindu.com/news/national/andhra-pradesh/fresh-maoist-posters-surface-as-plga-week-begins/article25652118.ece

Nessun commento:

Posta un commento