lunedì 3 dicembre 2018

pc 3 dicembre - Torino, cinquanta riders protestano in centro: "Troppi incidenti sul lavoro"

I ragazzi specializzati nelle consegne su due ruote si sono radunati  davanti  a un fast food in via Livorno


Riders in sciopero a Torino. Una cinquantina di ragazzi delle diverse aziende del settore si sono riuniti verso le 18 di oggi davanti al McDonald’s di via Livorno per protestare in occasione della giornata di mobilitazione dei riders in lotta. Dopo essersi radunati si sono spostati in corteo a porta Susa e poi verso il centro
“Abbiamo deciso di scioperare protestando per le nostre condizioni lavorative - spiegano - Appena arrivati davanti al McDonald’s, uno dei luoghi simbolo del nostro lavoro, le forze dell'ordine si sono schierate davanti all'ingresso, impedendoci di parlare con i nostri colleghi. Non ci facciamo spaventare, continueremo a lottare contro lo sfruttamento dei lavoratori per le strade delle nostre città”.
“Scioperiamo - aggiungono - perchè siamo stanchi di vedere ogni mese decine di colleghi che a causa degli incidenti sul lavoro non ricevono alcun indennizzo, anzi sono costretti ad anticipare le spese mediche e a dover subire periodi di inattività dal lavoro”, spiegano dall’assemblea dei Riders.

Nessun commento:

Posta un commento