sabato 29 dicembre 2018

pc 29 dicembre - LA TRUFFA DELLE PENSIONI: I PENSIONATI DEVONO FINANZIARE I PENSIONANTI

GOVERNO GIALLOVERDE: LA TRUFFA CONTINUA
... Il Messaggero, che non lesina nel proporre cifre che dimostrano come anche in questo caso ci si trova di fronte ad un provvedimento truffaldino della compagine governativa.
Il titolo è di per sé già interessante – «Così il prelievo sulle pensioni pagherà i costi di quota 100» – ma lo è ancora di più il catenaccio: «Una fetta delle risorse recuperate dal blocco alle rivalutazioni andrà a finanziare il nuovo sistema previdenziale».
Dunque, secondo quanto scrive il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, sarebbero i pensionati a finanziare i pensionanti; il come è semplice: «da gennaio taglio agli assegni sopra i 1500 euro e salasso su quelli oltre i 5000 euro».
Pertanto, per poter mandare in quiescenza un numero limitato di lavoratori, che – a causa dell’introduzione del metodo di conteggio “contributivo” – si ritroveranno con assegni da fame, il Governo allarga la platea dei potenziali poveri.
Altro che abolizione della povertà: questo esecutivo, composto da esseri totalmente incapaci e falsificatori della verità, marcia verso l’introduzione della stessa come status sociale condiviso dalla maggioranza degli italiani.
Bosio (Al), 29 dicembre 2018
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova.

Nessun commento:

Posta un commento