sabato 22 dicembre 2018

pc 22 dicembre - Decreto In/Sicurezza in azione: Arresto violento della polizia a Torino

In cinque bloccano a terra un ragazzo e gli agenti replicano a chi li contesta: ci ha morso, pensate anche a noi
 Un frame del video
Succedeva poco fa alla stazione di Porta Nuova a Torino! Un ragazzo bloccato a terra in modo violento da tre poliziotti e due militari.
Chiediamo a tutte e tutti la massima diffusione!
"E' un essere umano, ma lei ha assistito prima di parlare? A noi chi ci pensa? Invece di difenderli sempre!”
Queste solo nel frasi urlate da un poliziotto questa mattina a Torino. Noi alla scena abbiamo assistito fin dall’inizio quando due poliziotti mezzi nascosti dietro una colonna della stazione di Porta Nuova, urlavano ad un ragazzo africano di andarsene provando a togliergli il cappuccio della giacca e immobilizzandolo al muro. Sentendosi osservati dai passanti i poliziotti hanno provato ad allontanarsi insieme al ragazzo che, provando a divincolarsi, è stato atterrato da 5 agenti in servizio fra polizia e esercito.
Il resto emerge evidente e chiaro dalle immagini registrate. I poliziotti, oltre ad un uso illegittimo e ingiustificato della forza, innervositi da coloro che riprendevano la scena hanno iniziato a prendersela con chi chiedeva spiegazioni portando l’intera vicenda sul piano malato, ma a cui ormai siamo tutti ben abituati, del “o loro o noi”. L’isteria che emerge dal video, la completa mancanza di rispetto e la spavalderia mostrata dagli agenti non fanno altro che riflettere il clima che si respira in tutto il paese.

Nessun commento:

Posta un commento