giovedì 20 dicembre 2018

pc 20 dicembre - INDIA: Azioni della guerra popolare contro le mille organizzazioni militari e paramilitari del governo fascista indù

Il vice-ispettore della BSF (Forze di sicurezza di confine) Mahinder Singh è stato ucciso domenica nel distretto di Kanker del Chhattisgarh quando i maoisti hanno fatto saltare in aria esplosivi nascosti mentre i soldati erano di pattuglia; così hanno riferito le autorità.
L'attacco è arrivato un giorno prima della prima fase degli scrutini per l’Assemblea nello Stato e si è verificato in un'area che vedrà l’elezione all'Assemblea di Stato lunedì. Si è trattato del quarto attacco maoista in 16 giorni nel Chhattisgarh.
Il soldato ucciso, un residente del Rajasthan, faceva parte di una squadra della Border Security Force (BSF) che si è imbattuta nel nascosto Improvised Explosive Devises (Congegno esplosivo
improvvisato-IED) vicino all’Area boschiva di Koyali Beda.
"Oltre sei IED sono esplosi in una volta sola quando gli uomini della BSF hanno raggiunto l'area. Mahinder Singh ha subito ferite critiche. Fu trasportato in aereo a Raipur, dove i medici lo hanno dichiarato morto", ha detto ai giornalisti il ​​sovrintendente della polizia KL. Dhruva.
Il funzionario ha detto che la squadra della BSF aveva lasciato il campo base di Udanpur sabato mattina, per andare alla ricerca dei maoisti che avevano fatto appello al boicottaggio delle elezioni di lunedì.


In un altro episodio domenica mattina, un maoista è stato ucciso in una sparatoria con le forze di sicurezza nella zona forestale del distretto di Bedre, nel Bijapur, ha detto la polizia. Il maoista morto era in uniforme da combattimento.
"Una squadra della Special Task Force (STF) era impegnata in un'operazione anti-maoista quando l'incidente ha avuto luogo. Un fucile è stato recuperato sul posto", ha detto un agente di polizia.

L'8 dicembre un capo della Forza di Sicurezza Industriale Centrale e quattro civili sono stati uccisi quando i maoisti hanno fatto saltare in aria un mini bus in cui stavano tornando al loro campo dopo l'acquisto di generi alimentari nel distretto di Dantewada.

Un cameraman di Doordarshan e tre agenti della polizia di Chhattisgarh sono stati uccisi in una imboscata maoista, sempre a Dantewada, il 30 ottobre. Il 27 ottobre i maoisti hanno sparato contro un contingente di forze di polizia della Central Reserve a Bijapur, uccidendo quattro soldati.
La polizia ha detto che gli attacchi maoisti facevano parte di un tentativo di interrompere le elezioni dei 90 membri all’Assemblea del Chhattisgarh. Le votazioni si svolgeranno il 12 e 20 novembre e i risultati saranno resi noti l'11 dicembre.

Oltre 500 compagnie aggiuntive delle forze di sicurezza, compreso quelle paramilitari, sono state schierate nel Chhattisgarh per aumentare la sicurezza durante le elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento