venerdì 30 novembre 2018

pc 30 novembre - FCA presenta a Torino il piano - Fim Cisl e non solo lo appoggia entusiasta, e poi si lamenta se sono chiamati servi e venduti?

Fca a Torino, tensione davanti a Mirafiori. La Fim-Cisl: "I Cobas ci hanno aggredito"

Il segretario Bentivogli affrontato da un gruppo di lavoratori di Pomigliano e Melfi al grido di "servi e venduti": "Solo le forze dell'ordine hanno evitato il peggio"
Tentata aggressione ai danni del segretario generale della Fim-Cisl da parte di lavoratori Cobas del gruppo Fca. L'occasione è stata l'incontro tra i sindacati firmatari del contratto collettico di Fca con i vertici del gruppo per parlare dei dettagli per l'Italia del piano industriale 2018-2022.
A rendere nota la tentata aggressione è la stessa Fim - Cisl: "All'uscita da Mirafiori un gruppo dei Cobas degli stabilimenti Fca di Pomigliano e Melfi hanno dapprima chiesto al segretario generale della Fim-Cisl, Marco Bentivogli, notizie dell'incontro - si legge nel comunicato - Il segretario Bentivogli si è fermato a raccontare tutte le informazioni di cui è stato oggetto il confronto. A quanto pare però il gruppo non era in attesa di notizie ma alla ricerca dello scontro: i Cobas hanno iniziato a insultare al grido 'Servi e venduti' e cercato la colluttazione in ogni modo, hanno acceso fumogeni e solo l'intervento delle forze dell'ordine ha impedito che l'aggressione arrivasse a compimento".
Tra i componenti della delegazione presa di mira anche Ferdinando Uliano, della segreteria nazionale Fim-Cisl, che racconta: "Contestano sempre anche quando ci sono informazioni positive e importanti come quelle emerse oggi”.

Nessun commento:

Posta un commento