domenica 25 novembre 2018

pc 25 novembre - Le donne lavoratrici, precarie, licenziate, disoccupate fatte segno di una violenza del capitale quotidiana che nega lavoro e diritti - Questa lotta di tutti i giorni è indispensabile per organizzare e autorganizzare le donne proletarie

Queste donne e queste lotte sono rappresentate in parte dal MFPR nella manifestazione di Roma del 24 e portate attraverso i suoi interventi nell'assemblea nazionale del 25 promossa da NON UNA IN MENO.
Queste lotte sono organizzate dallo Slai cobas per il sindacato di classe che in quasi tutte le città in cui è presente è a maggioranza fatto e diretto da donne proletarie e donne militanti del MFPR.
I numeri portati a Roma contano - ma ancor più contano i numeri reali delle lotte delle donne proletarie organizzate - soprattutto per contrastare le posizioni che vogliono fare della lotta delle donne contro la violenza sessuale un mero fatto di cultura e costume - come fanno le femministe borghesi e piccolo borghesi - e non combattimento di un sistema che le produce a partire dal doppio sfruttamento e della doppia oppressione sui posti di lavoro e nei quartieri e città del non lavoro; soprattutto se si vuole dare una ampia base di massa e fare dello sciopero 'globale'delle donne annunciato per il prossimo 8 marzo 2019 uno sciopero reale. Una strada quella dello sciopero delle donne - aperta proprio del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario quando nessuno ne parlava.

Anche in questi giorni vi sono donne proletarie e precarie, italiane e immigrate, in lotta - che meritano attenzione e solidarietà dell'intero movimento delle donne.

Palermo, in mille al corteo contro la violenza sulle donne

La lotta ad oltranza di Assistenti e genitori porta alla conquista di altri 13 posti di lavoro... ma la lotta per ora continua a Palermo

Striscione a Roma per le operaie di Bergamo della Montello in lotta

L'occupazione del palco sindacale del Usb che lanciò anni fa 
la linea e la pratica dello sciopero delle donne



Nessun commento:

Posta un commento