venerdì 23 novembre 2018

pc 23 novembre - Alessandria - la morte operaia sempre in agguato in grandi come in piccoli posti di lavoro

Esplode un’autocisterna durante una riparazione, autista in fin di vita

L’uomo, 41 anni di Pavia è stato trasportato al Cto di Torino con ustioni sull’80 per cento del corpo. Ferito anche un altro operaio 39enne dell’Ecuador, le sue condizioni sarebbero meno gravi

È di due feriti il bilancio dell’esplosione di un’autocisterna avvenuta nel cortile di un’officina a Viguzzolo, nell’Alessandrino. Una delle due vittime è l’autista del mezzo, 41enne italiano residente a Pavia, trasportato al Cto di Torino in fin di vita per le ustioni riportate sull’80 per cento del corpo. L’altro un operaio 39enne originario dell’Ecuador è stato portato in ospedale ad Alessandria per le ustioni riportate alle gambe.
Lo scoppio e le fiamme li hanno investiti in pieno mentre stavano effettuando una saldatura sulla cisterna, completamente vuota, parcheggiata nel cortile della storica officina Rebellato di Viguzzolo, in via Vecchia Fornace è sollevata da terra. Una scintilla ha innescato l’esplosione, forse a causa dei vapori lasciati dal gasolio all’interno o per piccoli residui di materiale infiammabile rimasti nella cisterna. L’autista è stato soccorso con l’elicottero del 118 e trasportato d’urgenza a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento