giovedì 22 novembre 2018

pc 22 novembre - Torino Appendino come Salvini - 'schifosa' come Salvini - sia chiaro TAV o non TAV M5S è dentro un governo fasciorazzista populista che va combattuto con tutti i mezzi


«Abbattimento baracche in diretta», critiche al post «salviniano» di Appendino

Un utente replica su Fb alla sindaca («Prepariamo i pop corn?»), che però chiarisce: le ruspe sono andate ieri al campo rom, «ora c’è solo la diretta della conferenza stampa»


TORINO - «Abbattimento delle baracche abusive nel campo rom in via Germagnano. Tra pochi minuti la diretta». È il post dal tono un po’ salviniano pubblicato alle 10:30 dalla sindaca Appendino sulla pagina Facebook con grande evidenza (la mascherina rossa). Quell’espressione «abbattimento in diretta» ha però fatto mugugnare qualche utente, che scrive: «In mondovisione...prepariamo i pop corn?». Ed è la stessa Appendino a ribadire che, in effetti, l’abbattimento è già avvenuto ieri, martedì, e che la diretta Facebook riguarda la conferenza stampa con il comandante dei vigili Bezzon. «La Città intraprende delle azioni e le comunica. Nulla di eccezionale, semplicemente realizziamo quanto previsto dal nostro programma elettorale». Pronta la controreplica: «Magari allora il post poteva dire “tra pochi minuti in diretta la conferenza stampa”... Così sembra proprio crogiolarsi nella disgrazia».

E un altro utente rincara la dose: «Che la città intraprenda delle azioni più o meno condivisibili e le comunichi come programmato, non fa una piega. Ma comunicare con tale bassezza, senza la cura di scegliere le parole meno mostruose, o che, peggio... non si colga la gravità di questo modo di comunicare un provvedimento delicatissimo, questo è davvero schifoso».

Nessun commento:

Posta un commento