lunedì 12 novembre 2018

12 novembre - Vietato contestare il ministro della paura, repressione e Stato di polizia!

Grida “Buffone” a Salvini. La donna viene portata in commissariato

Eleonora, una casalinga di  59 anni, residente a Borgo Pio di Roma è stata accompagnata dagli agenti di polizia in commissariato per avere dato del “buffone” al vice premier Matteo Salvini.
La donna ha urlato a Salvini “buffone, buffone” e quattro agenti in borghese si sono avvicinati per ordinarle di smetterla. Questo è quanto racconta Eleonora al quotidiano Repubblica.

È successo il 9 novembre fuori dall’università Lumsa, dove il ministro dell’Interno stava per entrare nella sala congressi dell’ateneo privato per partecipare alla conferenza “La trappola delle sette”, un convegno sul fenomeno delle sette organizzato dal Dipartimento della pubblica sicurezza e dall’associazione Giovanni XXIII.
“Ho iniziato a fischiare forte con le dita, come fanno i pastori. Gli ho anche gridato ”buffone”, mi è
venuto spontaneo”, ha raccontato la donna.
“Uno di loro mi ha afferrato le braccia per impedirmi di portare le dita alla bocca e fischiare ancora”. Eleonora ha raccontato di essere persino caduta in terra nel tentativo di divincolarsi.
La signora è stata quindi accompagnata in commissariato dove si è rifiutata di mostrare i documenti, e quindi di essere identificata e, perciò, è stata denunciata.
Dopo un’ora di attesa la 59enne è uscita dal posto di polizia con una denuncia per non aver esibito il documento. “Tutto questo solo per essermi azzardata a contestare Salvini. Vi rendete conto?”, ha dichiarato la donna.
“È un fatto grave, che testimonia il brutto clima che si respira nel Paese è nelle cose che un politico possa essere applaudito o fischiato a seconda del gradimento dei cittadini, ma se ciò viene impedito come è accaduto venerdì allora è in pericolo la nostra democrazia”, ha dichiarato il barista del locale in via di Porta Castello.

Nessun commento:

Posta un commento