lunedì 8 ottobre 2018

pc 8 ottobre - Per il fascio babbeo Salvini i cittadini modello sono i mafiosi!

La Repubblica.it
Riace, lo scivolone social di Salvini: contesta il sindaco Lucano pubblicando l'opinione di un prestanome del clan Ruga.
Per il vicepremier è il "cittadino modello" che svela i presunti segreti del comune simbolo dell'accoglienza, ma nel 2015 è stato condannato dalla Cassazione
Per Matteo Salvini è il "cittadino modello" in grado di svelare i presunti segreti del modello Riace, per la magistratura è un prestanome.  Brutto scivolone social per il ministro dell'Interno. Per nulla contento della manifestazione che sabato ha visto sfilare per le strade di Riace oltre 6mila persone in solidarietà con sindaco sospeso Mimmo Lucano, da martedì ai domiciliari per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e abuso d'ufficio, Salvini non ha esitato a manifestarlo su facebook.
"Qualche migliaio di persone di sinistra, tra cui Laura Boldrini, ha manifestato solidarietà al sindaco di Riace finito ai domiciliari con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Quando scoppiò il caso Diciotti, l'Anm difese il pm tuonando 'basta interferenze', mentre Mattarella ricordò che 'nessuno è al di sopra della legge'. Ora diranno le stesse cose?" ha scritto il ministro, postando a corredo un video, nell'ultima settimana divenuto cavallo di battaglia della destra contro le politiche di integrazione. Nel filmato - pubblicato nel 2016 su uno sconosciuto blog calabrese con tanto di bannerone che invita "Guarda e condividi" - un uomo si lamenta di Lucano, lo accusa di sperperare le risorse del Comune per i migranti e di aver abbandonato le famiglie di Riace.
Allo stesso modo, nessuno sembra aver detto al ministro che Zucco, trasformato in portavoce della sua comunità, in paese non è esattamente ben visto. In tanti infatti ricordano che proprio nel periodo in cui era amministratore del Comune, l'ex vicesindaco gestiva anche il noto ristorante la Scogliera di proprietà di boss Cosimo Leuzzi, poi confiscato dalla Dda e affidato al Comune di Riace. In più, in paese non c'è chi neghi che Zucco detesti Lucano. Tutte notizie che in tanti hanno riportato sotto il post di Salvini, interrompendo il consueto rosario di commenti entusiastici. Ma per adesso dal ministro nessuna risposta.

Nessun commento:

Posta un commento