venerdì 5 ottobre 2018

pc 5 ottobre - IL GOVERNO LEGA/M5S DISERTA VOLUTAMENTE LA COMMEMORAZIONE DEI 368 MIGRANTI MORTI 5 ANNI FA NEL NAUFRAGIO DI LAMPEDUSA, CONFERMANDO ULTERIORMENTE LA PROPRIA NATURA SPREGEVOLE, FASCIO-RAZZISTA!

Da una lavoratrice Slai cobas sc del Policlinico di Palermo 

Il 3 ottobre, a Lampedusa, si è celebrata la “Giornata della memoria e dell’accoglienza” istituita nel 2016 per commemorare i 368 migranti morti nel 2013 nel naufragio di Lampedusa.
Commemorazione che si svolge ogni anno anche in ricordo di tutti gli altri profughi via via  annegati.
Alla cerimonia erano presenti i superstiti del naufragio, i pescatori che riuscirono a salvare diverse vite, gruppi di isolani e un centinaio di studenti; ma guardo caso, mancavano i rappresentanti del governo.

Non era mai accaduto, come ha tenuto a sottolineare il sindaco di Lampedusa Totò Martello, che nella ricorrenza di questi tragici fatti, non vi fossero presenti rappresentanti del governo.
“E’ la prima volta, e se chi ha disertato questo appuntamento voleva che l'assenza si notasse, l'operazione è andata a buon fine” - ha aggiunto amareggiato il sindaco dell’Isola- che ha anche
giustamente affermato che con il loro silenzio le istituzioni vorrebbero cancellare pure la storia recente, assai scomoda al potere politico.

Una storia che mostra ampiamente le mani sporche di sangue dello stato imperialista italiano e della sua borghesia. Sporche del sangue di decine di migliaia di innocenti affogati nei nostri mari,grazie a politiche guerrafondaie/fasciste/razziste portate avanti dai  governi finora succedutisi, di ogni colore politico, compreso quello attuale, “NERO”.

Si tratta di  30 mila persone, tra cui molte donne, bambini e giovani che hanno perso la vita nel Mediterraneo in soli 15 anni, di cui 17 mila negli ultimi 5,  la maggioranza dei quali rimasti in fondo al mare,senza nome, senza identità, nel profondo dolore dei propri cari che non li hanno potuti riabbracciare manco per l’ultima volta.

In pratica, il Mediterraneo da tempo è diventato un cimitero; sembra un film dell’orrore, ma è la cruda realtà!

E la cosa ancora più tragica è che da quando si è insediato il governo Lega/M5S, come conferma pure l’ISPI, alla drastica riduzione degli arrivi è corrisposto un aumento dei morti, tanto che negli ultimi 4 mesi- da giugno a settembre- vi sono state 867 vittime a fronte di meno di 600 nei primi 5 mesi dell’anno. Nella sostanza, ne arrivano di meno ma ne muoiono di più, in media quasi 8 al giorno.

Anche questo dimostra l’ipocrisia di Salvini/Di Maio ma anche di Conte ( il viscido e lecchino burattino messo a capo di governo),  che vorrebbero far credere  alle masse popolari che la “linea dura”, di chiusura dei porti  -nei fatti dimostratasi recisamente assassina-  avrebbe pure il fine umanitario di salvare la vita dei profughi, oltre che di bloccarne i flussi.

Ma, che  a Salvini e a tutti gli altri fascisti e razzisti di merda piaccia o no, fermare l’immigrazione è solo una pia illusione, poiché è storia che i migranti scappino da paesi, a cominciare da quelli africani, dove guerra,fame, tortura e morte sono la norma, e che si tratti di guerre senza fine, perché sistematicamente generate, alimentate ed armate dalle potenze imperialiste, tra cui l’Italia, per poter controllare le fonti energetiche e spartirsi il “bottino” e i mercati mondiali.

Pertanto è del tutto evidente che l’emigrazione di massa è inarrestabile, proprio perché frutto della natura sfruttatrice, guerrafondaia e depredatrice dell’imperialismo.

Le continue falsità, le sporche manovre e la persistente propaganda fascio-populista-razzista del governo chiaramente  sono  tesi  a  cercare di far dimenticare la strage dei migranti, e soprattutto a  fomentare l’odio razziale e la guerra tra i poveri, tra masse italiane e masse immigrate, per  distrarre i proletari italiani dalla politica della macelleria sociale che Lega/M5S, checché ne dicano, stanno portando avanti, in perfetta continuità col precedente governo.

E  l’arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano - a cui va la nostra massima solidarietà-  accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina poiché diventato un simbolo dell’accoglienza dei migranti, non è di certo un caso! Ovviamente vuole essere un monito, una minaccia contro coloro che si oppongono concretamente al razzismo e allo stato di cose.

MA NOI NON DIMENTICHEREMO MAI LE NOSTRE SORELLE E I NOSTRI FRATELLI MIGRANTI ANNEGATI, UCCISI  DALLA SETE DI PROFITTO DELLA BORGHESIA.  CONTINUEREMO A LOTTARE PER VENDICARLI,  PER ROVESCIARE I GOVERNI FASCIO-RAZZISTI E PER POTER PORRE FINE A TUTTA QUESTA BARBARIE CONTRO L’UMANITA’! 

E QUANDO SARA’ ARRIVATO IL MOMENTO, LE MASSE POPOLARI, I DISEREDATI DELLA TERRA NON DISERTERANNO IL FUNERALE DELL’IMPERIALISMO E DELLA BORGHESIA. ANZI, FESTEGGERANNO TUTTI INSIEME E  ALLEGRAMENTE, PROLETARI NERI,BIANCHI,GIALLI…!!!

Nessun commento:

Posta un commento