mercoledì 3 ottobre 2018

pc 3 ottobre - Manifestazione in Grecia il 6 ottobre contro la repressione in India - KKEml

Dopo gli arresti di massa di militanti in India sotto l'accusa di essere associati  o sostenitori del CPI (Maoista) e del movimento dei contadini in armi, è aumentata in tutto il mondo una ondata di solidarietà con i combattenti in India

Il Partito Comunista della Grecia (ml) chiama tutte le organizzazioni di sinistra per effettuare una manifestazione ad Atene il 6 ottobre.

Come è noto, nello stato indiano non si è mai fermata la repressione  e ora ci sono poco a nuovi arresti di militanti di sinistra e persecuzioni i. Con la categoria di "collegamento con il CPI (Maoista)" e un presunto "piano di assassinio del primo ministro Modi" si è scatenato il terrore mirato contro militanti, attivisti, intellettuali, avvocati, giornalisti, tutti accusati di essere "Naxaliti urbani", "difensori dei Dalit" e "nemici dello stato".
Chi difende i Dalit (casta inferiore indù) e le popolazioni Adivasi abitanti dei villaggi rurali viene perseguitato e imprigionato, e ci sosto molti casi di omicidi da parte dei paramilitari.
Queste azioni hanno scatenato un vasto movimento di difesa e di solidarietà in India e a livello internazionale. Ricordiamo che in passato ci sono stati movimenti simili nel nostro paese in occasione della condanna a vita del professor Saibaba con il 90% di invalidità che è ancora in carcere e la sua vita è  in pericolo. 
Manifestazione Sabato 6 ottobre alle 12m davanti all'ambasciata indiana di ATENE
contro la politica terroristica del governo indiano
per l' immediato rilascio degli arrestati

KKE (ml)

Nessun commento:

Posta un commento