martedì 2 ottobre 2018

pc 2 ottobre - speciale - 4 - FUOCO SULLA 'MANOVRA DEL POPOLO' - decreto sicurezza di Salvini e manovra targata Di Maio - un naturale intreccio

Anche la “manovra del popolo” è parte dell’attacco fascio-razzista del “decreto sicurezza”.

Il decaduto berlusconiano fascista in doppio petto, Gasparri, ha dichiarato con forza che vuole fare una battaglia in parlamento perché secondo lui nel decreto sicurezza manca il rafforzamento della polizia. Chiaramente è un falso, e spiega come anche il dibattito parlamentare sarà all’insegna di chi la spara più grossa per rendere il decreto sicurezza anche peggiore del testo che arriva.
Ma qual’è la “verità” che questo fatto contiene? Che Di Maio e Salvini si sono presi un pezzo della “manovra del popolo” per farne un’arma complementare della politica fascio-populista.
Nella manovra vi è un piano di assunzione straordinaria di 10mila uomini delle Forze dell’ordine, con una spesa di 400milioni di euro che serviranno evidentemente a blindare e rafforzare il piano di sicurezza. Ma questo non dimostra che in realtà si fa pagare proprio al popolo il decreto sicurezza usando 400milioni, che sarebbero dovuti andare al popolo e che invece saranno usati esattamente contro il popolo, contro le lotte dei lavoratori, contro le libertà e per militarizzare le nostre città ancor più di quanto lo sono già.

Nessun commento:

Posta un commento