venerdì 19 ottobre 2018

pc 19 ottobre - La “manovra economica” del governo ingannapopolo e fasciopopulista Salvini/Di Maio/Tria? “Furto con destrezza” …

“Furto con destrezza”: così hanno chiamato, infatti, alcuni giornali la “manovra economica” del governo ingannapopolo e fasciopopulista a proposito del TAGLIO di oltre 1 MILIARDO E MEZZO ai COMUNI del Paese, i quali già sono alle strette per tutti i tagli che ci sono stati negli anni dei precedenti governi.
Si tratta di soldi già stanziati ma che il governo, nel suo eterno gioco delle tre carte, ha voluto “trovare” per costruire la sua “manovra” di fatto “contro il popolo”! E questo è solo uno degli esempi di come questo governo ha cercato di ingannare il “popolo” spargendo fumo a piene mani.
I Comuni che oramai fanno cassa con le multe per ogni fesseria e che quindi aggravano le condizioni delle masse popolari, sono adesso in “rivolta” contro il Governo.
I sindaci, quindi, sempre alla ricerca di ogni possibilità di propaganda elettorale, si attrezzano per rispondere a questo “attacco”. Da Palermo, per esempio, “parte un’azione collettiva per ripristinare i finanziamenti per le periferie”, “Gran parte dei sindaci italiani va alla guerra contro il governo gialloverde”… i sindaci “fanno partire la sottoscrizione di un documento per avviare le azioni legali” dice il Giornale di Sicilia di ieri.
Si tratta, insomma, dell’approfondimento di un’altra contraddizione all’interno della classe dominante, della borghesia…

Nessun commento:

Posta un commento