domenica 14 ottobre 2018

pc 14 ottobre - Al fianco delle mamme immigrate in protesta a Lodi, i cui figli sono esclusi dalla mensa scolastica. Contro la barbarie fascio-razzista Lega/Salvini/governo

Scuola a Lodi, scoppia la protesta delle mamme musulmane

Oltre 200 bambini, tutti figli di stranieri tagliati fuori dal servizio mensa e scuolabus, costretti a mangiare in stanze separate da quelle dei loro compagni italiani e a percorrere ogni mattina chilometri a piedi per raggiungere la scuola. 
Si è svolta venerdì, verso sera a Lodi la manifestazione voluta da stranieri di diverse nazionalità contro la modifica del regolamento attuata dal Comune,/sindaco leghista Sara Casanova per l'accesso alle prestazioni agevolate anche per i servizi scolastici, che ha visto in piazza più di 200 persone tra genitori e studenti.



Alla manifestazione, indetta sotto i portici di Palazzo Broletto, erano presenti soprattutto famiglie sudamericane e arabe, che chiedevano l'eliminazione della modifica. Motivo del contendere, soprattutto la richiesta di un certificato di assenza di proprietà in tutto il territorio nazionale di provenienza. Il problema posto dagli extracomunitari è soprattutto quello che da diversi Paesi questo certificato da reperire, soprattutto in alcuni stati africani e sudamericani.

http://www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento