giovedì 11 ottobre 2018

pc 11 ottobre - Milano - 20 ottobre - Da Lannemezan a Milano - riceviamo e pubblichiamo

Da Lannemezan a Milano 

per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah, 
a sostegno della lotta dei prigionieri politici palestinesi, 
a sostegno di tutti i prigionieri politici rivoluzionari nel mondo -dalla Turchia all'India, dal Brasile all'Italia...

Soccorso rosso proletario Milano invita a partecipare al presidio indetto da 
Fronte Palestina - Collettivo Contro la Repressione per il Soccorso Rosso Internazionale - Soccorso Rosso Proletario

v.le Padova angolo via Giacosa - presidio/corteo/proiezioni

Appello unitario 

25 Ottobre 1984 – 25 Ottobre 2018, 34 anni di ingiustizia e di vendetta
Georges Ibrahim Abdallah, combattente arabo comunista arrestato in Francia il 25 ottobre 1984, fu processato e condannato a 4 anni di prigione per "probabile appartenenza alle Frazioni Armate Rivoluzionarie libanesi".
Su intervento della CIA e del Mossad "scoprirono" una pistola dentro un appartamento, dove il compagno sarebbe potuto essere passato, pistola che sarebbe servita a giustiziare il luogotenente colonnello Charles Ray (CIA) e Yacov Barsimantov (Mossad).
La Francia colonialista e complice del Sionismo ha messo in ridicolo le sue stesse istituzioni accettando le richieste della CIA e del Mossad, perché mantiene in ostaggio Georges Ibrahim Abdallah oltre la condanna, pur ingiustamente inflitta.
In questi 34 anni Georges non solo ha resistito alla tortura ed all'isolamento, ma si è sempre schierato a sostegno dei prigionieri politici in Francia, in Palestina, in Turchia ed ovunque nel mondo.
Noi siamo schierati al suo fianco perché lo riconosciamo nostro compagno e siamo solidali con le sue scelte, quelle passate e quelle odierne.
Il compagno Georges Ibrahim Abdallah oggi è detenuto nella prigione di Lannemezan, in Francia, luogo dove ogni anno, nell’occasione dell’anniversario del suo arresto, arrivano migliaia di compagne e compagni a portare solidarietà, a dire che la lotta di Georges, è la nostra lotta.
Siamo al fianco, e ne chiediamo a scarcerazione, anche del compagno dirigente e leader palestinese Raja Eghbarie, arrestato nella Palestina sotto occupazione per il suo netto rifiuto di collaborazione, e per il suo impegno nella lotta di liberazione palestinese, e siamo certi che questo arresto servirà a creare migliaia di Raja Eghbarie.
Aderiamo alla campagna internazionale per chiederne la liberazione dal lager sionista.
Vogliamo ricordare il compagno segretario del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina Ahmad Sa'adat, da decenni rinchiuso nei lager sionisti.
Vogliamo infine ricordare tutti e tutte i prigionieri politici nelle prigioni Turche, dell'India e di ogni parte nel mondo, la loro lotta è la nostra lotta.
Dal 2011 l’occidente imperialista e guerrafondaio, al servizio del sionismo, ha stuprato la Libia riducendola ad un deserto di terrorismo, hanno aggredito la Siria per portare disgregazione e sostenere il progetto colonialista del sionismo, hanno allungato ulteriormente i loro artigli sui paesi africani (qui ricordiamo l’intervento militare colonialista in Niger voluto da Partito Democratico-Lega-5Stelle.
Questo toglie ogni copertura agli opportunisti, dimostra che per i governi di qualsiasi colore, è una ruota che gira ma sempre trovano poltrone per i loro crimini, mentre per noi lavoratori i loro governi sono un inferno continuo.
Fronte Palestina - Collettivo Contro la Repressione per il Soccorso Rosso Internazionale -  Soccorso Rosso Proletario
Milano, 10 Ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento