lunedì 1 ottobre 2018

pc 1 ottobre - Sempre più espliciti i richiami all'ideologia della "purezza della razza" degli esponenti del governo fascio/razzista

Usa una metafora per parlare dell'integrazione dei migranti il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli a Palermo.
Benvenuti nel Terzo Reich! "Quando arrivano alcune specie di piante da fuori, se non c'è un processo artificiale che regola l'acclimatamento la specie diventa un infestante e manifesta i suoi effetti negativi. Serve del tempo per questa fase di acclimatamento che nel nostro Paese non credo sia stato sufficiente. Ecco perché abbiamo situazioni di disagio, di paura da parte di cittadini che non hanno compreso questo cambiamento e come possa essere affrontato"
un pensiero non dissimile dal suo omologo
In tale veste, Goebbels assunse il controllo totale di ogni ramo dell'informazione e della vita culturale e sociale tedesca (stampa, cinema, teatro, radio, sport), ovunque applicando con rigore i principi della "morale nazista", e divenendo così il vero e proprio "dittatore della cultura" del Terzo Reich. 
e la definizione di Thomas Mann
  Thomas Mann lo definì «uno storpio nel corpo e nell'animo» che mirava deliberatamente, con disumana bassezza, a elevare la menzogna a divinità, a sovrana del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento