mercoledì 5 settembre 2018

pc 5 settembre - SALVINI LANCIA IL PIANO SCUOLE SICURE. STUDENTI ALL’ATTACCO: “SOLO REPRESSIONE”

Lunedì 3 settembre – Il Ministero dell’Interno lancia un Piano straordinario per combattere lo spaccio della droga davanti alle scuole. Il pacchetto di misure riguarderà le principali città italiane: avranno a disposizione 2,5 milioni di euro per “per bloccare gli spacciatori di morte”, ossia assumere agenti della polizia locale a tempo determinato, coprire i costi degli straordinari o installare impianti di videosorveglianza fuori e dentro le scuole.

Non solo. Nella direttiva è previsto una sorta di Daspo per gli studenti che per un certo periodo non potranno tornare fra i banchi se beccati con qualche grammo di fumo, o di erba, nei pressi degli istituti.

Il “Piano scuole sicure” in meno di 24 ore è già diventato bersaglio di collettivi e associazioni studentesche che criticano l’ennesima svolta repressiva per le scuole.

“Solita retorica propagandistica e razzista” è il commento delle Rete Studenti Milano che ha posto l’iniziativa del Viminale tra gli obiettivi principali della mobilitazione studentesca del 5 ottobre prossimo nel capoluogo lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento