sabato 22 settembre 2018

pc 22 settembre - Oggi corteo per Abba contro il razzismo di ieri e di oggi. Ieri sono scesi in campo gli studenti: Milano, studenti in piazza contro il razzismo: cori e slogan anti Salvini nel ricordo di Abba

Scandito dai cori  "siamo tutti antirazzisti, siamo tutti antifascisti" e "l'Europa non ha confini, siamo tutti clandestini" è partito il primo corteo studentesco dell'anno scolastico.
Centinaia di studenti milanesi intorno alle 10 si sono mossi dal concentramento di largo Cairoli in direzione di via Cusani, via dell'Orso, via Monte Pietà. I giovani sono scesi in piazza per manifestare il loro comune sentimento antirazzista e protestare contro le politiche migratorie dell'attuale governo Lega-M5S nell'anniversario dei 10 anni della morte di Abdul William Guibre, soprannominato Abba, il giovane 19enne originario del Burkina Faso ucciso a sprangate il 14 settembre 2008. Per il 19enne è stato scandito più volte il coro "Abba è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai" 

Nessun commento:

Posta un commento