sabato 22 settembre 2018

pc 22 settembre - Bari - Grave aggressione fascista della feccia di Casa Pound con la connivenza della polizia ha causato il grave ferimento di due compagni. CHIUDERE SUBITO I COVI DEI FASCISTI!

Questa sera oltre 1000 persone sono scese per le strade della città di Bari per manifestare la propria opposizione a questo governo e alle sue retoriche securitarie, razziste e fasciste, finalizzate solo a ottenere facile consenso elettorale e a dare in pasto un nemico agli abitanti dei quartieri vessati dalla povertà.
Quando la manifestazione è giunta in piazza del redentore, mentre ancora erano in atto il concerto e la cena sociale, alcuni manifestanti che si erano allontanati alla spicciolata sono stati aggrediti da un gruppo di 20 fascisti con mazze e cinghie. I fascisti venivano dalla sede di Casa pound in via Eritrea, già presidiata dalla polizia dalle quattro del pomeriggio, e che pure si è lasciata "sfuggire" un aggressione fascista di questa gravità, proprio al termine della manifestazione, quando i primi partecipanti cominciano a tornare a casa.

Due persone sono gravemente ferite e in questo momento sono ricoverate al Mater Dei e al Policlinico. Ma ancor più grave è stato l'atteggiamento della polizia, che fin dall'inizio sembrava sapesse quello che stava per accadere. Una nostra conoscente con il passeggino è stata allontanata dalla polizia da piazza del Redentore con queste parole: "Signora meglio se si allontana perchè ci sono i fascisti in giro e qui fra poco ci saranno gli scontri". Quando i primi compagni hanno avuto notizia dell'aggressione e sono sopraggiunti sul luogo dell'accaduto, sono stati circondati da polizia e carabinieri e caricati tre volte. Dopo uno stallo di circa un'ora e l'allontanamento forzato dei fascisti dalla loro sede i compagni sono tornati in corteo verso l'Ex-Caserma Liberata.

A seguito di un'aggressione fascista di questo calibro, davanti a numerosi testimoni e alla complicità delle forze dell'ordine, non resteremo in silenzio, ma faremo di tutto affinchè la lotta antirazzista continui e ci veda uniti nonostante le aggressioni e le provocazioni. Per questo è convocata per domani
22 Settembre alle ore 12 in piazza del Redentore una
CONFERENZA STAMPA
per denunciare quanto accaduto
 #barinonsilega #chiudereicovifascistisubito

Nessun commento:

Posta un commento