domenica 5 agosto 2018

pc 5 agosto - Venezuela - attentato a Maduro, di probabile ispirazione USA/Colombia con appoggio dell'opposizione reazionaria interna

Il presidente del Venezuela bolivariano, Nicolas Maduro, è uscito illeso da un attentato portato con ordigni esplosivi montati su droni.


L’attacco è avvenuto a Caracas, durante una parata militare sull’Avenida Bolìvar, per l’anniversario della formazione della Guardia Nazionale. L’esplosione degli ordigni ha provocato sette feriti. Tutto è avvenuto in diretta tv, mentre Maduro stava parlando.
Immediata anche l’identificazione dei mandanti: Stati Uniti e il loro più saldo braccio latinoamericano, la Colombia. “Oggi hanno cercato di uccidermi – ha detto lo stesso Maduro pochi minuti dopo – non ho dubbi che dietro l’attentato ci sia il nome di Juan Manuel Santos”, ovvero il presidente del paese confinante. Nei giorni scorsi il presidente colombiano Santos, ormai a fine mandato, visto che dopodomani lascerà la carica a Ivan Duque, aveva parlato della «fine di Maduro, il finale del regime».
Del resto, aggiunge Maduro “qui sulla terra mi proteggono il popolo e le Forze Armate Bolivariane, e per questo sto in piedi, vivo e vittorioso, vivo per continuare la battaglia e il combattimento che sempre mi compete.” “Non sono stati in grado di fare nulla con me o con noi. Continueremo il corso di un paese che vuole lo sviluppo, la pace, la prosperità, pace e amore”.
da  contropiano

Ma sviluppo, prosperità, pace e amore... non sono certo ciò che Maduro sta dando a proletari e masse popolari

proletari comunisti/PCm Italia
agosto 2018

Nessun commento:

Posta un commento