giovedì 30 agosto 2018

pc 30 agosto - Venti di guerra – La Russia prepara mega esercitazione, 25 navi e 30 aerei nel Mediterraneo

L’infinita crisi globale del sistema capitalistico spinge i vari paesi a farsi la guerra in ogni modo pur di continuare a fare profitti…  
***
Siria: Mosca, attacco Usa avrebbe conseguenze imprevedibili
Russia prepara mega esercitazione, 25 
                                                (flotta russa in una precedente esercitazione)

Redazione ANSAMOSCA
30 agosto 201815:15NEWS

Mosca avverte gli Stati Uniti e gli alleati occidentali che un eventuale attacco in Siria in risposta
a un presunto attacco chimico di Damasco avrebbe "conseguenze imprevedibili". lA dichiararlo la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. "Arrecherebbe un grave colpo al processo di pace in Siria e alla sicurezza globale", ha detto la diplomatica aggiungendo che "è impossibile prevedere le conseguenze del giocare con il fuoco". Intanto, la Russia prepara una mega-esercitazione nel Mediterraneo con l'impiego di 25 navi e circa 30 aerei.
"Esercitazioni su larga scala delle forze navali e aerospaziali russe si svolgeranno dall'1 all'8 settembre del 2018 nel Mar Mediterraneo sotto il comando del capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio Vladimir Koroliov", riferisce il ministero della Difesa russo, precisando che si prevede il dispiegamento di "25 navi da guerra e battelli di supporto guidati dall'incrociatore missilistico Maresciallo Ustinov". Mosca fa inoltre sapere che "nello spazio aereo internazionale, attività di addestramento saranno messe in atto con circa 30 jet, tra cui i bombardieri strategici missilistici Tu-160, gli aerei antisommergibili Tu-142 Mk e Il-38, i caccia Su-33 e Su-30Sm dell'aviazione marina".

Nessun commento:

Posta un commento