martedì 28 agosto 2018

pc 28 agosto - proletari comunisti nella manifestazione di Milano - foto e volantino


SOVRANISMO = FASCISMO, RAZZISMO, IMPERIALISMO

CONTRO SALVINI E IL FASCIO-POPULISMO IN ITALIA E IN EUROPA

La conquista del governo dai fascio-populisti Di Maio/Salvini ha fatto nascere un puntello, dentro l’Europa e la contesa tra i diversi governi imperialisti, dell’asse reazionaria di Visegrad a sua volta legata all’imperialismo americano.
Tutti i governi di quest’asse hanno scatenato una campagna e interventi che in nome di una presunta “emergenza immigrazione” vuole trasformare in senso ancora più reazionario lo Stato, le Istituzioni e porle al servizio dei padroni e dei loro interessi antioperai e contro i popoli.

Il M5S, Grillo, Di Maio, Conte coprono spudoratamente in questa occasione l’uso di Salvini del suo
posto nel governo e il suo abuso di cariche istituzionali ai fini di parte e di potere.

Quest’asse deve essere contrastata dalla mobilitazione antirazzista e antimperialista.
Per questo siamo in piazza oggi.

La solidarietà e la mobilitazione ha fermato la mano razzista di Salvini a Catania e ha permesso che l’azione criminale di Salvini sia colpita anche dall’inchiesta giudiziaria, per odio razziale, sequestro di persone, ecc.
E’ la mobilitazione decisa e continua la via da seguire ovunque si sviluppi l’azione di Salvini e di questo governo fascio-populista.

Alla protesta di oggi guardano tutti coloro in Europa e all’interno dei paesi di Visegrad e del mostruoso governo Orban che lottano per fermare la mano di un moderno fascismo-nazismo.

Ma, come Catania, ha dimostrato, bisogna essere costanti, determinati e giusti in questa mobilitazione, bisogna rompere i divieti e le regole che lo Stato e le Forze dell’ordine mettono in campo a difesa di Salvini e della sua azione.

Nelle mobilitazioni denunciamo il ruolo storico del PD e dei suoi alleati che con Renzi e Minniti hanno aperto la strada a questo governo. Non sono gli esponenti politici della vecchia maggioranza e né gli screditati partiti della sinistra extra parlamentare che possono essere e costruire l’opposizione a questo governo.

Serve la mobilitazione dei lavoratori, delle loro organizzazioni sindacali di base e di classe,
delle associazioni della solidarietà e dell’antirazzismo e di tutte le forze dell’antifascismo militante

IL FASCIO-RAZZISMO-POPULISMO NON PASSERA’
COSTRUIAMO UNA NUOVA RESISTENZA

circoli proletari comunisti Milano-Bergamo
leggi quotidiano on line: http://proletaricomunisti.blogspot.com
fip 28-8-018

Nessun commento:

Posta un commento