giovedì 23 agosto 2018

pc 23 agosto - Cina: lotta operaia - solidarietà studentesca e maoista con Mengyu e gli operai cinesi di Shenzhen in lotta


Cina: Studenti e attivisti di tutto il paese hanno organizzato azioni di solidarietà con gli operai di Shenzhen



La lotta dei lavoratori a Shenzhen, che richiedono una reale rappresentanza e il diritto di organizzazione e che dura da due mesi, è entrata in una nuova fase dopo il rapimento illegale di due compagni dirigenti. Studenti e attivisti provenienti da tutto il paese, riuniti sotto la bandiera di Marx, Lenin e del presidente Mao, hanno condotto azioni di solidarietà contro l'attività illegale dello stato reazionario e per l'immediato rilascio dei due compagni e di altri 14 compagni che sono ancora tenuti in carcere.

Di seguito sono riportate le immagini di recenti proteste e azioni, pubblicate dai nostri compagni del sito Epoch Pioneer:


Pechino


Azione solidale congiunta organizzata dai Gruppi di Solidarietà dell'Università di lingua e cultura di Pechino, dell'Università di tecnologia di Pechino e dell'università di medicina cinese di Nanjing.




Azione comune organizzata dai Gruppi di Solidarietà dell'Università di Pechino e dell'Università di Nanchino.




Henan


Protesta organizzata da lavoratori in pensione e attivisti a Zhengzhou, in Henan, in solidarietà con i lavoratori di Shenzhen.
Shaanxi





Azione organizzata dalle masse dello Shaanxi in solidarietà con i lavoratori di Shenzhen.

Nella dichiarazione del Gruppo di Solidarietà dell'Università di lingua e cultura di Pechino, gli studenti hanno scritto: "Il presidente Mao ci insegna che non avere un corretto orientamento politico è come non avere un'anima. Ci rifiutiamo di essere dei bambini giganti nella torre d'avorio, ci rifiutiamo di essere intellettuali che si stanno allontanando dal mondo, ci rifiutiamo di essere golem senza volontà indipendente. Crediamo che sempre più giovani si uniranno a noi e combatteranno con noi spalla a spalla, formando insieme un fiume di giustizia che lava via tutte le ombre dell'ingiustizia! ... Il Gruppo di Solidarietà BLCU proclama solennemente: impareremo dall'indomabile spirito di lotta del proletariato, osare lottare, osare vincere. Noi osiamo iniziare la più profonda e risoluta lotta contro le forze oscure del male, e osiamo lottare per la vittoria della classe operaia e di tutte le forze di giustizia!"

Gli studenti dell'Università di Nanchang hanno scritto nella loro dichiarazione: "Sappiamo che la polizia di Pingshan, a Shenzhen, è solo una miniatura della massiccia e malvagia forza reazionaria che le sta dietro. Marx ed Engels hanno detto nel Manifesto del Partito Comunista, "lo scopo immediato dei comunisti è lo stesso di tutti gli altri partiti proletari: formazione del proletariato in classe, rovesciamento della supremazia borghese, conquista del potere politico da parte del proletariato". La richiesta di unione di lavoratori di Jasic è il primo passo della formazione del proletariato come classe. Questo è un piccolo passo per gli operai di Jasic che combattono per i loro diritti legali, e un passo da gigante per la trasformazione del proletariato dalla classe in sé alla classe per sé".



Appello all'azione globale in solidarietà con gli operai di Mengyu e di Shenzhen



La rappresentante del gruppo di solidarietà di Shenzhen, eccellente giovane attivista di sinistra - la compagna Shen Mengyu - è stata rapita da Pingshan, dalla polizia di Shenzhen che ha utilizzato metodi orribili. Dal 14 agosto, il loro stato è ancora sconosciuto.

Il nemico stolto e odioso pensa di poter usare tutto questo per fermarci e liquidare il gruppo di solidarietà. Quei miopi mangiatori di torte si sono sbagliati sin dall'inizio - Mengyu non ha mai combattuto da sola, e i nostri compagni lavoratori non sono sostenuti solo dal gruppo di solidarietà locale.

Siamo un tutt'uno, siamo una squadra, siamo ondate implacabili, siamo il luccicante sole del mattino dell’est.

La nostra compagna Mengyu non capitolerà mai al nemico: sta combattendo in un ambiente crudele controllato dal nemico. Quelli di noi che non sono stati ristretti e isolati devono stare insieme e far sentire le proprie voci.

Quelli che ci portano carburante nella tormenta, non possiamo permettere che si congelino; quelli che aprono la via della libertà attraverso le spine, non possiamo permettere che siano intrappolati!

Nessuno può fermare ogni guerriero che marcia in carica sul sentiero che porta avanti, e nessuno può far tacere ogni voce di condanna! Il gruppo di solidarietà di Shenzhen sta ora raccogliendo azioni di solidarietà con i due compagni arrestati - Mengyu e Hu - in tutto il mondo.

Stiamo raccogliendo quanto segue:

1. Scrivi un messaggio a Mengyu, Hu, o quel che vuoi dire.
2. Scatta una foto con cartelli: puoi nascondere una parte o tutto il volto.
3. Di’ qualcosa o registra un video.
4. Opera artistica, scultura o altre forme di lavoro.

Invia i tuoi messaggi, foto o file audio a jiashisyt@protonmail.co

Nessun commento:

Posta un commento