mercoledì 4 luglio 2018

pc 4 luglio - Francia: ancora polizia assassina. Notte di rivolta e scontri a Nantes

Scontri con la polizia a Nantes dopo l'uccisione 

di un giovane durante i controlli
Il 22enne colpito da un agente: lancio di bottiglie molotov e auto incendiate in diverse zone della città
04 luglio 2018 
 
Nantes - Gruppi di giovani si sono scontrati con la polizia lanciando bottiglie molotov a Nantes, nell'ovest della Francia, dopo che un agente ha ucciso un 22enne durante un controllo di routine. Diverse automobili sono state incendiate, come anche parte di un centro commerciale nel sobborgo di Breil, dove l'allerta resta massima e la polizia sta inviando rinforzi.

Intorno alle 20,30 di ieri la polizia ha fermato un veicolo per una infrazione. Gli agenti hanno avuto dubbi sull'identità del conducente del veicolo e hanno ricevuto l'ordine di portarlo in questura per ulteriori accertamenti. A quel punto, secondo quanto riferito dalla polizia, il giovane ha colpito e ferito leggermente un agente e un poliziotto ha reagito sparando e ferendo a morte l'aggressore. Un proiettile ha raggiunto alla carotide il giovane che è stato dichiarato morto in ospedale.

Scontri tra giovani e polizia si sono verificati anche in altre due zone della città, a Dervallieres e a Malakoff, dove altre automobili sono state bruciate.

Nessun commento:

Posta un commento